Via libera dal Parlamento, lo Sport entra in Costituzione

“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”. Così recita l’articolo 33 della Costituzione che oggi, dopo il via libera unanime della Camera, accoglie per la prima volta lo Sport fra i valori da tutelare.

Il provvedimento aveva già ricevuto l’ok dal Senato nel maggio scorso ed ora, dopo il nuovo voto favorevole della Camera, lo Sport entra in Costituzione. La riforma costituzionale prevede l’inserimento della nuova norma nell’articolo 33, dedicato alle arti e alla scienza.

Nella consapevolezza che il sostegno dell’attività sportiva rappresenti una delle politiche cruciali per lo sviluppo del capitale umano e per la crescita sostenibile e inclusiva del Paese, ICS rafforza il suo impegno a supporto del settore affinché possa esprimere appieno tutto il suo potenziale.

Lo Sport è inclusione, coesione, solidarietà, rispetto ma anche educazione e cultura. L’Istituto per il Credito Sportivo, banca pubblica al servizio dello Sport da oltre 60 anni, garantisce lo sviluppo della pratica sportiva su tutto il territorio nazionale e da oggi rafforzerà il suo impegno a tutela di un valore riconosciuto dalla Costituzione italiana.

“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”. Così recita l’articolo 33 della Costituzione che oggi, dopo il via libera unanime della Camera, accoglie per la prima volta lo Sport fra i valori da tutelare. Il provvedimento aveva già ricevuto l’ok dal Senato nel maggio scorso ed ora, dopo il nuovo voto favorevole della Camera, lo Sport entra in Costituzione. La riforma costituzionale prevede l’inserimento della nuova norma nell’articolo 33, dedicato alle arti e alla scienza. Nella consapevolezza che il sostegno dell’attività sportiva rappresenti una delle politiche cruciali per lo sviluppo del capitale umano e per la crescita sostenibile e inclusiva del Paese, ICS rafforza il suo impegno a supporto del settore affinché possa esprimere appieno tutto il suo potenziale. Lo Sport è inclusione, coesione, solidarietà, rispetto ma anche educazione e cultura. L’Istituto per il Credito Sportivo, banca pubblica al servizio dello Sport da oltre 60 anni, garantisce lo sviluppo della pratica sportiva su tutto il territorio nazionale e da oggi rafforzerà il suo impegno a tutela di un valore riconosciuto dalla Costituzione italiana.