Abbiamo raggiunto nuovi obiettivi del Piano Industriale ‘20-‘23, ampliando la nostra offerta per incidere positivamente sul benessere e la competitività dell’Italia. Per soddisfare le esigenze di finanza a breve termine, abbiamo sviluppato una nuova linea di finanziamenti factoring e di soluzioni per l’acquisto dei crediti fiscali per lo Sport e la Cultura.
Con lo strumento del factoring, sosteniamo esigenze finanziarie a breve termine attraverso lo smobilizzo di crediti relativi a diritti audiovisivi di club professionistici, Leghe di calcio e basket; contratti di sponsorizzazione; saldi attivi derivanti dalla cessione/acquisizione dei giocatori; contratti relativi a realizzazione, coproduzione e distribuzione di opere audiovisive.
Con l’acquisto dei bonus fiscali previsti dal DL 34/2020, invece, offriamo – in particolare ad ASD, SSD, Onlus e APS, operanti nel mondo dello Sport e della Cultura – un importante strumento di liquidità che rappresenta allo stesso tempo occasione di ammodernamento nel segno della sostenibilità degli impianti gestiti. In particolare, interveniamo in relazione alle seguenti detrazioni fiscali: superbonus 110%; ecobonus ordinario; sismabonus ordinario; ristrutturazione; recupero o restauro facciate; installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
A stretto giro, saremo anche attivi nell’acquisto a titolo definitivo del Tax Credit riconosciuto ai produttori di opere audiovisive e agli esercenti di sale cinematografiche.