ICS a LuBeC 2021, competitività, innovazione e digitale al servizio della Cultura

Il 7 e 8 ottobre al Real Collegio di Lucca si svolge la XVII edizione di LuBeC, l’incontro annuale dedicato alla riflessione sulle politiche e sulle azioni sistemiche per lo sviluppo della filiera beni culturali – tecnologie – turismo. LuBeC 2021 focalizza l’attenzione sulle sfide, gli strumenti e alcune azioni pilota, che trovano il loro supporto attuativo nell’integrazione tra PNRR e misure nazionali volte a: digitalizzazione e sostenibilità; formazione e competitività; welfare culturale e internazionalizzazione; inclusione e nuove dimensioni di residenzialità.

Una due giorni quindi in cui Pubblica Amministrazione e imprese hanno la possibilità di confrontarsi per pianificare degli interventi volti ad assicurare un cambio di passo effettivo per il Paese, ispirato a principi di innovazione. Spazio anche a Fondazioni e soggetti del Terzo settore, istituti di formazione e professionisti che vorranno contribuire a formulare proposte e solide linee di azione. Quest’anno, inoltre, a LuBeC anche il primo summit internazionale sull’arte immersiva, che è articolato su tre appuntamenti e prevede un’esposizione in loco.

In qualità di partner istituzionale dell’evento, siamo presenti per illustrare tutto il ventaglio delle opportunità che siamo in grado di offrire al mondo della Cultura e dello Sport. Nel comparto culturale, in particolare, l’attivazione del Fondo per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale ci consente di fornire soluzioni concrete ai protagonisti del settore Cultura e al mercato del credito del nostro Paese, come il bando, predisposto in collaborazione con l’ANCI, “Cultura Missione Comune” e la nuova linea di prodotti di finanziamenti dedicati alle diverse esigenze dei soggetti pubblici e privati, finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale del nostro Paese.

Segui online l’evento su: https://m.youtube.com/channel/UC6BWHVzsKbvFewnXe3FXRyA

 

Il 7 e 8 ottobre al Real Collegio di Lucca si svolge la XVII edizione di LuBeC, l’incontro annuale dedicato alla riflessione sulle politiche e sulle azioni sistemiche per lo sviluppo della filiera beni culturali – tecnologie – turismo. LuBeC 2021 focalizza l’attenzione sulle sfide, gli strumenti e alcune azioni pilota, che trovano il loro supporto attuativo nell’integrazione tra PNRR e misure nazionali volte a: digitalizzazione e sostenibilità; formazione e competitività; welfare culturale e internazionalizzazione; inclusione e nuove dimensioni di residenzialità. Una due giorni quindi in cui Pubblica Amministrazione e imprese hanno la possibilità di confrontarsi per pianificare degli interventi volti ad assicurare un cambio di passo effettivo per il Paese, ispirato a principi di innovazione. Spazio anche a Fondazioni e soggetti del Terzo settore, istituti di formazione e professionisti che vorranno contribuire a formulare proposte e solide linee di azione. Quest’anno, inoltre, a LuBeC anche il primo summit internazionale sull’arte immersiva, che è articolato su tre appuntamenti e prevede un’esposizione in loco. In qualità di partner istituzionale dell’evento, siamo presenti per illustrare tutto il ventaglio delle opportunità che siamo in grado di offrire al mondo della Cultura e dello Sport. Nel comparto culturale, in particolare, l’attivazione del Fondo per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale ci consente di fornire soluzioni concrete ai protagonisti del settore Cultura e al mercato del credito del nostro Paese, come il bando, predisposto in collaborazione con l’ANCI, “Cultura Missione Comune” e la nuova linea di prodotti di finanziamenti dedicati alle diverse esigenze dei soggetti pubblici e privati, finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale del nostro Paese.

Segui online l’evento su: https://m.youtube.com/channel/UC6BWHVzsKbvFewnXe3FXRyA