ICS, Sport e Salute e Anci insieme per garantire lo sviluppo degli Enti Territoriali

Istituto per il Credito Sportivo, Sport e Salute e Anci insieme per lo sviluppo degli Enti Territoriali. In occasione del convegno organizzato il 13 luglio alle ore 15 presso la Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, ICS illustrerà tutti i propri prodotti a sostegno dello sviluppo dello Sport e della Cultura su tutto il territorio nazionale.

Potranno partecipare tutti i Comuni della Regione per conoscere nel dettaglio le opportunità che il Credito Sportivo offre agli Enti Territoriali. A partire dal bando Sport Missione Comune che garantisce la realizzazione, la riqualificazione e gli interventi di efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva anche connessi al PNRR. È rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Comuni in forma associata, Città Metropolitane, Province e Regioni che potranno presentare la domanda tramite portale dedicato entro le ore 23.59 del 05/12/2023. Le istanze presentate entro il 30/09/23 usufruiranno dell’abbattimento totale degli interessi fino a 15 anni. Le istanze presentate successivamente, solo fino a 10 anni, ad eccezione degli interventi prioritari.

Con Sport Missione Comune, l’Istituto per il Credito Sportivo intende ridurre la carenza di infrastrutture sportive, soprattutto nel Mezzogiorno e nelle zone periferiche del Paese, promuovendo la messa in sicurezza delle strutture esistenti e agevolando la costruzione dell’impiantistica favorendo l’accessibilità e la sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

L’obiettivo di questi incontri, organizzati da Sport e Salute e Anci, è quello di sostenere progetti di innovazione e sviluppo dell’impiantistica sportiva e di promozione della diffusione della pratica sportiva. Una partnership fondamentale ed efficace per garantire la crescita sostenibile dello Sport e del Paese.

Istituto per il Credito Sportivo, Sport e Salute e Anci insieme per lo sviluppo degli Enti Territoriali. In occasione del convegno organizzato il 13 luglio alle ore 15 presso la Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, ICS illustrerà tutti i propri prodotti a sostegno dello sviluppo dello Sport e della Cultura su tutto il territorio nazionale. Potranno partecipare tutti i Comuni della Regione per conoscere nel dettaglio le opportunità che il Credito Sportivo offre agli Enti Territoriali. A partire dal bando Sport Missione Comune che garantisce la realizzazione, la riqualificazione e gli interventi di efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva anche connessi al PNRR. È rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Comuni in forma associata, Città Metropolitane, Province e Regioni che potranno presentare la domanda tramite portale dedicato entro le ore 23.59 del 05/12/2023. Le istanze presentate entro il 30/09/23 usufruiranno dell’abbattimento totale degli interessi fino a 15 anni. Le istanze presentate successivamente, solo fino a 10 anni, ad eccezione degli interventi prioritari. Con Sport Missione Comune, l’Istituto per il Credito Sportivo intende ridurre la carenza di infrastrutture sportive, soprattutto nel Mezzogiorno e nelle zone periferiche del Paese, promuovendo la messa in sicurezza delle strutture esistenti e agevolando la costruzione dell’impiantistica favorendo l’accessibilità e la sostenibilità sociale, ambientale ed economica. L’obiettivo di questi incontri, organizzati da Sport e Salute e Anci, è quello di sostenere progetti di innovazione e sviluppo dell’impiantistica sportiva e di promozione della diffusione della pratica sportiva. Una partnership fondamentale ed efficace per garantire la crescita sostenibile dello Sport e del Paese.