Amare Milano – I Discorsi del Coraggio, una maratona di idee a confronto sul futuro

In un anno, il 2021, decisivo per la ripresa dimolti settori, presso la Fondazione Stelline si è tenuta l’XI edizione di “Amare Milano – I Discorsi del Coraggio”, un evento di Direzione Nord, promosso da Centro Studi Grande Milano e dall’Associazione Amici delle Stelline, durante il quale 40 relatori, tra esperti, politici, istituzioni e protagonisti nei settori dell’economia, dell’ambiente e delle infrastrutture, si sono avvicendati in una serie di testimonianze.

Tra i partecipanti, a raccontare attraverso quali scelte coraggiose l’Italia potrà rilanciarsi, anche il Presidente Andrea Abodi, che si è soffermato sul ruolo che il nostro Istituto potrà avere in questo processo. Un ruolo che per una banca pubblica, con lo scopo di promuovere lo sviluppo dello Sport e della Cultura, deve essere interpretato non solo con responsabilità ma anche con l’ambizione di saper uscire fuori dagli schemi.

Il Presidente si è inoltre soffermato sull’importanza delle difese immunitarie sociali, un concetto importante che spiega come Sport e Cultura, insieme a scuola, lavoro e salute, possano favorire una ripartenza a misura d’uomo.

Un passaggio finale anche sulle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, un evento che ha il dovere di lasciare un’eredità sostenibile per la Città, con infrastrutture che possano essere sfruttate dalla Comunità anche nel futuro.

In un anno, il 2021, decisivo per la ripresa dimolti settori, presso la Fondazione Stelline si è tenuta l’XI edizione di “Amare Milano – I Discorsi del Coraggio”, un evento di Direzione Nord, promosso da Centro Studi Grande Milano e dall’Associazione Amici delle Stelline, durante il quale 40 relatori, tra esperti, politici, istituzioni e protagonisti nei settori dell’economia, dell’ambiente e delle infrastrutture, si sono avvicendati in una serie di testimonianze. Tra i partecipanti, a raccontare attraverso quali scelte coraggiose l’Italia potrà rilanciarsi, anche il Presidente Andrea Abodi, che si è soffermato sul ruolo che il nostro Istituto potrà avere in questo processo. Un ruolo che per una banca pubblica, con lo scopo di promuovere lo sviluppo dello Sport e della Cultura, deve essere interpretato non solo con responsabilità ma anche con l’ambizione di saper uscire fuori dagli schemi. Il Presidente si è inoltre soffermato sull’importanza delle difese immunitarie sociali, un concetto importante che spiega come Sport e Cultura, insieme a scuola, lavoro e salute, possano favorire una ripartenza a misura d’uomo. Un passaggio finale anche sulle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, un evento che ha il dovere di lasciare un’eredità sostenibile per la Città, con infrastrutture che possano essere sfruttate dalla Comunità anche nel futuro.