Un nome curioso quello di Zero Branco, il piccolo comune, con poco più di diecimila abitanti, in provincia di Treviso, dove in realtà il numero delle famiglie che decidono di viverci è in costante crescita, così come quello delle nascite. Merito di un Paese che riesce a conciliare al meglio la qualità della vita di un piccolo centro con i servizi delle grandi città, in particolare quelli sportivi.
Sono, infatti, più di 1400 i ragazzi che praticano sport negli impianti comunali, un numero davvero significativo se paragonato al totale della popolazione, che attesta quanto Zero Branco sia un paese assolutamente “a misura di giovani”.
La realizzazione della Palestra Comunale, finanziata anche grazie al nostro contributo, ha migliorato notevolmente la qualità dell’offerta sportiva. La struttura, infatti, realizzata come ampliamento del già esistente Palazzetto dello Sport, è nata proprio per soddisfare la crescente richiesta di spazi. In soli otto mesi sono stati conclusi i lavori che hanno portato alla realizzazione di un impianto moderno e funzionale, caratterizzato dal riscaldamento della pavimentazione e da un impianto di illuminazione a led.