ICS dona la piscina e la palestra di Santa Sofia (FC) alla Cooperativa Rigenera

Nascerà in primavera, grazie ad una donazione dell’Istituto per il Credito Sportivo, il nuovo centro sportivo multifunzionale a Santa Sofia, nella provincia di Forlì-Cesena.

Con la donazione della piscina e della palestra alla Cooperativa Rigenera, il Credito Sportivo contribuisce al progetto di rilancio dell’ex Villaggio dello Sport promosso dalla Cooperativa.

Un’iniziativa che prevede la creazione di uno spazio al servizio della comunità di Santa Sofia e dell’Alta Valle del Bidente: un polo sportivo che diventerà anche motore di promozione turistica e di sviluppo e valorizzazione del territorio.

“ICS con questa donazione restituisce alla popolazione un impianto che per troppi anni è stato abbandonato e reso inaccessibile – ha dichiarato il Presidente del Credito Sportivo, Beniamino Quintieri. Come banca pubblica a servizio dello Sport e della Cultura, crediamo fortemente nel valore sociale della pratica sportiva nei territori. Lo Sport è una risorsa, economica e sociale, ma anche un investimento sul benessere delle future generazioni. Ci auguriamo dunque che la Cooperativa Rigenera possa portare a compimento il progetto a beneficio del benessere collettivo di tutto il territorio di Santa Sofia e dell’Alta Valle del Bidente”.

Nascerà in primavera, grazie ad una donazione dell’Istituto per il Credito Sportivo, il nuovo centro sportivo multifunzionale a Santa Sofia, nella provincia di Forlì-Cesena. Con la donazione della piscina e della palestra alla Cooperativa Rigenera, il Credito Sportivo contribuisce al progetto di rilancio dell’ex Villaggio dello Sport promosso dalla Cooperativa. Un’iniziativa che prevede la creazione di uno spazio al servizio della comunità di Santa Sofia e dell’Alta Valle del Bidente: un polo sportivo che diventerà anche motore di promozione turistica e di sviluppo e valorizzazione del territorio. “ICS con questa donazione restituisce alla popolazione un impianto che per troppi anni è stato abbandonato e reso inaccessibile – ha dichiarato il Presidente del Credito Sportivo, Beniamino Quintieri. Come banca pubblica a servizio dello Sport e della Cultura, crediamo fortemente nel valore sociale della pratica sportiva nei territori. Lo Sport è una risorsa, economica e sociale, ma anche un investimento sul benessere delle future generazioni. Ci auguriamo dunque che la Cooperativa Rigenera possa portare a compimento il progetto a beneficio del benessere collettivo di tutto il territorio di Santa Sofia e dell’Alta Valle del Bidente”.