Patrocini

Ai sensi del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 articolo 26 comma 1 inerenteagli “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni,contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche edenti pubblici e privati” si provvede alla pubblicazione degli atti con iquali sono determinati, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n.241, i criteri e le modalità a cui l’Istituto deve attenersi per laconcessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e perl’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed entipubblici e privati.

Sono oggetto di Patrocinio le iniziative aventi attinenza con lefinalità statutarie e con i compiti istituzionali dell’Istituto, anche nelsettore bancario. Di tali iniziative il Consiglio di amministrazione definiscel’entità massima del contributo e i criteri generali attraverso l’approvazionedei Piani annuali delle iniziative, predisposti dalla Direzione Commerciale edal Servizio Comunicazione. Il patrocinio del ICS può essere concesso a:

  • persone giuridiche pubbliche e private (singole e/o associate) non aventi fini di lucro e che svolgono attività e/o perseguono scopi compatibili con le finalità statutarie dell’Istituto;
  • società di capitali o di persone costituite per iniziative non profit di rilevante carattere divulgativo, educativo per la diffusione della cultura e della pratica dello sport e della valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e che siano in possesso di una struttura sociale e organizzativa idonea a garantire il buon esito dell’iniziativa promossa, nonché di uno statuto ed un atto costitutivo redatti in forma di atto pubblico.

Ferma l’assoluta discrezionalità dell’Istituto, il Patrocinio puòessere accordato per la organizzazione di:

  • convegni, conferenze, dibattiti ed altre attività similari, eventi formativi e divulgativi (corsi, seminari, master) iniziative di studio e di ricerca, incontri tecnico-scientifici relativi a progetti nazionali internazionali in materia di valorizzazione e gestione di attività sportiva e valorizzazione e gestione patrimonio culturale; nelle medesime materie;
  • eventi di vario genere rivolti al pubblico (mostre, fiere, presentazioni di libri, manifestazioni sportive culturali scientifiche, educative, sociali);
  • realizzazione di eventi ed iniziative di carattere sportivo o di iniziative di carattere culturale, aventi particolare rilievo rappresentativo, evocativo o sociale per la promozione della cultura e della pratica dello sport, anche attraverso la valorizzazione dei luoghi storici della pratica sportiva, nonché per la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale;
  • stampe, volumi e pubblicazioni di prodotti editoriali, multimediali o telematici.

In ogni modo l’Istituto non concede il proprio patrocinio a quelle iniziative:

  • in conflitto e/o contraddizione con i principi e le finalità statutarie dell’Istituto;
  • aventi scopi o finalità prevalente, anche indirette, commerciali o di lucro, volte alla vendita o alla promozione di beni o servizi;
  • che prevedano la partecipazione di partiti e movimenti politici, sindacali, religiosi ovvero da soggetti di natura associativa i cui programmi comprendano forme di discriminazione o esclusione nei confronti di terzi;
  • la cui organizzazione abbia come fine esclusivo la propaganda o il finanziamento della propria struttura organizzativa.

Il patrocinio può essere concesso sia in relazione ad unainiziativa specifica, sia in relazione a gruppi di iniziative diverse promosseda soggetti appartenenti al ICS o esterni ad esso. Ha validità limitata allafinalità e alla durata dell’iniziativa/e patrocinata/e. L’ammontare della contribuzione è a discrezione dell’Istituto.

L’Istituto si riserva di revocare il patrocinio e il relativocontributo ogni qual volta rilevasse il venire meno di una delle condizioni dianzi previste, ovvero, ritenesse che in concreto i contenuti dell’iniziativapatrocinata non siano più coerenti con quelli dell’Istituto o comunque sia venuto menol’interesse al patrocinio per ragioni obiettive.

La richiesta di Patrocinio deve essere indirizzata – via mail – alla Direzione Commerciale (marketing@creditosportivo.it) o al Servizio Comunicazione (comunicazione@creditosportivo.it).

 

Elenco patrocini

Ai sensi del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 articolo 26 comma 1 inerenteagli “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni,contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche edenti pubblici e privati” si provvede alla pubblicazione degli atti con iquali sono determinati, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n.241, i criteri e le modalità a cui l’Istituto deve attenersi per laconcessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e perl’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed entipubblici e privati.

Sono oggetto di Patrocinio le iniziative aventi attinenza con lefinalità statutarie e con i compiti istituzionali dell’Istituto, anche nelsettore bancario. Di tali iniziative il Consiglio di amministrazione definiscel’entità massima del contributo e i criteri generali attraverso l’approvazionedei Piani annuali delle iniziative, predisposti dalla Direzione Commerciale edal Servizio Comunicazione. Il patrocinio del ICS può essere concesso a:

  • persone giuridiche pubbliche e private (singole e/o associate) non aventi fini di lucro e che svolgono attività e/o perseguono scopi compatibili con le finalità statutarie dell’Istituto;
  • società di capitali o di persone costituite per iniziative non profit di rilevante carattere divulgativo, educativo per la diffusione della cultura e della pratica dello sport e della valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e che siano in possesso di una struttura sociale e organizzativa idonea a garantire il buon esito dell’iniziativa promossa, nonché di uno statuto ed un atto costitutivo redatti in forma di atto pubblico.

Ferma l’assoluta discrezionalità dell’Istituto, il Patrocinio puòessere accordato per la organizzazione di:

  • convegni, conferenze, dibattiti ed altre attività similari, eventi formativi e divulgativi (corsi, seminari, master) iniziative di studio e di ricerca, incontri tecnico-scientifici relativi a progetti nazionali internazionali in materia di valorizzazione e gestione di attività sportiva e valorizzazione e gestione patrimonio culturale; nelle medesime materie;
  • eventi di vario genere rivolti al pubblico (mostre, fiere, presentazioni di libri, manifestazioni sportive culturali scientifiche, educative, sociali);
  • realizzazione di eventi ed iniziative di carattere sportivo o di iniziative di carattere culturale, aventi particolare rilievo rappresentativo, evocativo o sociale per la promozione della cultura e della pratica dello sport, anche attraverso la valorizzazione dei luoghi storici della pratica sportiva, nonché per la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale;
  • stampe, volumi e pubblicazioni di prodotti editoriali, multimediali o telematici.

In ogni modo l’Istituto non concede il proprio patrocinio a quelle iniziative:

  • in conflitto e/o contraddizione con i principi e le finalità statutarie dell’Istituto;
  • aventi scopi o finalità prevalente, anche indirette, commerciali o di lucro, volte alla vendita o alla promozione di beni o servizi;
  • che prevedano la partecipazione di partiti e movimenti politici, sindacali, religiosi ovvero da soggetti di natura associativa i cui programmi comprendano forme di discriminazione o esclusione nei confronti di terzi;
  • la cui organizzazione abbia come fine esclusivo la propaganda o il finanziamento della propria struttura organizzativa.

Il patrocinio può essere concesso sia in relazione ad unainiziativa specifica, sia in relazione a gruppi di iniziative diverse promosseda soggetti appartenenti al ICS o esterni ad esso. Ha validità limitata allafinalità e alla durata dell’iniziativa/e patrocinata/e. L’ammontare della contribuzione è a discrezione dell’Istituto.

L’Istituto si riserva di revocare il patrocinio e il relativocontributo ogni qual volta rilevasse il venire meno di una delle condizioni dianzi previste, ovvero, ritenesse che in concreto i contenuti dell’iniziativapatrocinata non siano più coerenti con quelli dell’Istituto o comunque sia venuto menol’interesse al patrocinio per ragioni obiettive.

La richiesta di Patrocinio deve essere indirizzata – via mail – alla Direzione Commerciale (marketing@creditosportivo.it) o al Servizio Comunicazione (comunicazione@creditosportivo.it).

 

Elenco patrocini