Dal 2008 abbiamo adottato il Codice Etico, i valori morali e sociali che possono essere considerati i nostri principi fondamentali secondo i quali l’azienda e il suo capitale umano interagiscono.
Il 6 luglio 2022 il CDA dell’Istituto ha approvato una nuova versione del codice etico, aggiornata al 2019.
Le modifiche apportate sono strettamente riconducibili alla azione (A.1.1.a – “Modifiche al Codice Etico”) del Piano di Sviluppo Sostenibile approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto in data 20 dicembre 2021.
Le principali modifiche apportate, ai fini di un allineamento ai parametri previsti per le società benefit, sono relative a:
Le principali modifiche apportate, ai fini di un allineamento ai parametri previsti per le società benefit, sono relative a:
a) l’inserimento all’interno del Codice, delle Linee Guida del Piano di Sviluppo Sostenibile dell’Istituto;
b) l’allineamento dei valori fondanti dell’Istituto, richiamati dal Codice, agli obiettivi del Piano di Sviluppo sostenibile dell’Istituto;
c) l’allineamento dei valori fondanti dell’Istituto e delle sue attività agli Obiettivi sostenibili dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (c.d. UN Sustainable Development Goals – SDG).
d) l’inserimento della lista dei settori controversi nei quali l’Istituto si impegna a non investire, perché in contrasto con i propri valori fondanti.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a: organismodivigilanza@creditosportivo.it