Emergenza Covid19
Emergenza Covid19
Emergenza Covid19

Abbiamo attivato una serie di misure straordinarie destinate al mondo sportivo, che in questo drammatico momento sta affrontando enormi difficoltà.

Questo impegno rappresenta tanto più adesso il cuore della nostra missione pubblica di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura a servizio del Paese.

Abbiamo creato un gruppo di lavoro dedicato per supportare concretamente i nostri Clienti e fornire assistenza sia per la gestione delle operazioni in essere sia per ricevere informazioni su nuove soluzioni finanziarie agevolate.

Puoi contattarli al numero verde 800.298.278 (selezione 1)

o alla mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it

Con l’emanazione del Decreto 16 novembre 2020 del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, con il quale vengono definiti i nuovi criteri per l’accesso al Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia gestito da ICS, abbiamo previsto una seconda misura straordinaria: Mutuo Liquidità.

 

MUTUO LIQUIDITA’ ASD SSD

Registrati subito sul nostro PORTALE e dal 12 febbraio compila on line la domanda.

 

Beneficiari: Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP, regolarmente affiliate da almeno 1 anno, alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Federazioni Sportive Paralimpiche e alle Sezioni Paralimpiche delle Federazioni Sportive Nazionali.

 

Caratteristiche:

IMPORTO: da 1.000 Euro a 30.000 Euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato;

DURATA: 10 anni, dei quali 2 di preammortamento e 8 di ammortamento;

PAGAMENTO PRIMA RATA: dopo i 2 anni di preammortamento;

TASSO D’INTERESSE: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento da parte del Fondo Contributi Interessi – Comparto Liquidità;

GARANZIA: 100 % del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità.

SCADENZA: fino ad esaurimento plafond.

 

Per chi ha già usufruito di un precedente finanziamento con la prima misura di liquidità, sarà possibile ottenerne uno nuovo pari alla differenza tra € 30.000,00 e quanto percepito col precedente mutuo, ma LA SOMMA DEI DUE IMPORTI NON PUO’ ECCEDERE il limite del 25% dei ricavi del bilancio o rendiconto 2019 (o 2019/2020, in caso di esercizio chiuso entro il 30/6/2020).

Documenti


Attestazione Federazioni Sportive Nazionali


Attestazione Discipline Sportive Associate


Attestazione Enti di Promozione Sportiva

Registrati sul nostro PORTALE e dal 12 febbraio potrai effettuare la domanda di finanziamento.
Potrai consultare direttamente online lo stato della pratica passo dopo passo, oltre a scaricare e inviare i moduli e i documenti necessari.
Non sarà possibile effettuare la domanda senza essere muniti di firma digitale e pec.

Guarda il video e scopri come fare!

 

Video Tutorial

Per far fronte alle esigenze straordinarie dovute al  COVID 19 abbiamo previsto un finanziamento per liquidità per tutte le società sportive iscritte al registro delle imprese presso la Camera di Commercio e già Clienti alla data 31/12/2019 con finanziamenti in ammortamento che abbiano la disponibilità dell’impianto o dell’immobile coerente con la durate del finanziamento richiesto.

L’importo finanziabile va da un minimo di 25.000 euro fino a un massimo di 800.000 euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio 2019. La durata del finanziamento è di 6 anni di cui 12 mesi di preammortamento.

 

DOCUMENTAZIONE