News

ICS e CONI insieme per far vincere gli azzurri nella dual career

Nella Sala delle Fiaccole di Palazzo H, al Foro Italico, il Presidente Abodi ha firmato con il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il protocollo d’intesa per la dual career degli atleti azzurri. Presenti anche i membri della Commissione Nazionale Atleti del CONI, Margherita Granbassi, Carlo Molfetta e Mara Santangelo. Una collaborazione finalizzata…
Leggi

Allenamente presenta Dacia Maraini: Trio

Il contagio, l’assenza, il coraggio, la paura, l’amore e l’amicizia nella Sicilia del 1743: è la storia di Agata e Annuzza che hanno protetto il loro legame dalla gelosia e dalle convenzioni. Nell’appuntamento di ottobre di “Allenamente”, Dacia Maraini ci ha raccontato il suo ultimo libro “Trio”, trasmettendoci i colori, i sapori, la cultura e…
Leggi

Dalla Pedana al Set – 100 anni di Cappa e Spada

Il maestro d’armi Renzo Musumeci Greco il 17 e il 18 ottobre aprirà le porte della storica Accademia di scherma per la manifestazione, di cui siamo partner, “Dalla Pedana al Set – 100 anni di Cappa e Spada”: proiezioni di duelli cinematografici, ospiti d’eccezione, esibizioni di assalti dal vivo e possibilità di salire in pedana…
Leggi

Open d’Italia di golf, al via la 77° edizione

Presentata allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo la 77° edizione dell'Open d'Italia di golf, di cui siamo partner, che si giocherà a porte chiuse dal 22 al 25 ottobre. I concorrenti saranno in tutto 114 e la competizione metterà in palio un montepremi complessivo di 1 milione di euro. Un’edizione, quella 2020, che…
Leggi

ICS a ANSMES, sfide e nuove opportunità per il mondo sportivo

“Le nuove sfide del Credito Sportivo dopo il Lockdown”, questo il titolo del convegno che si svolgerà alle 18.00 presso il Savoia Hotel Regency, organizzato dal Panathlon Bologna 1957 e dall’Ansmes Emilia Romagna. Interverranno il Presidente Abodi, il Presidente dell’Ansmes Gianni Gola, oltre a Gian Maria Manghi, Sottosegretario della Regione Emilia Romagna, Fausto Tinti, vice…
Leggi

Terzo settore, entro ottobre il Registro unico nazionale

Un passo importante per la riforma del Terzo settore, avviata nel 2016, è stato compiuto con la firma, da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, del decreto attuativo del Registro unico nazionale del Terzo settore. Gli enti no profit potranno acquisire quindi la nuova qualifica di ente del Terzo settore, disponendo per…
Leggi