News

55 abitanti ma tanta voglia di Sport: a Bergolo è pronto il nuovo campo polifunzionale

Le infrastrutture rappresentano una fondamentale leva di sviluppo e rilancio dei territori, ricoprendo un ruolo socialmente sempre più importante per il miglioramento della qualità della vita delle Comunità, dalle grandi città ai piccoli borghi. Bergolo, il paese di pietra con 55 abitanti, ha scommesso sullo Sport all’aria aperta.  Il borgo in provincia di Cuneo ha…
Leggi

Riconsegnata a Villa San Giovanni la Palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci”  

È stata riconsegnata all'Istituto d'Istruzione Superiore "Nostro-Repaci" di Villa San Giovanni, la palestra finanziata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria attraverso le risorse del nostro bando “Sport Missione Comune”. L'intervento, particolarmente atteso dalla comunità scolastica e dalle realtà sportive del territorio, ha consentito la realizzazione di lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell'impianto, con il rifacimento…
Leggi

Educazione finanziaria e sport: firmato Protocollo d’intesa tra Fondazione per l’educazione finanziaria e al Risparmio, CONI e ICS

Sensibilizzare gli atleti sui temi della cittadinanza economica, della gestione consapevole del denaro, della pianificazione finanziaria, del risparmio, della legalità economica e della capacità auto-imprenditoriale: questi gli obiettivi del protocollo d’intesa che abbiamo firmato oggi, presso la Sala delle fiaccole del CONI, con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e…
Leggi

ICS e UISP, firmata la convenzione per lo sviluppo sostenibile a tutti i livelli

Continua il percorso di collaborazione tra il nostro Istituto e gli Enti di Promozione Sportiva: oggi, a Roma, è stato firmato il protocollo d’intesa con l’Unione Italiana Sport per tutti (UISP), una tra le più grandi organizzazioni sociali del nostro Paese, con oltre un milione e trecentomila soci e diciassettemila società sportive affiliate. “Sportpertutti” è…
Leggi

Funzionalità e sostenibilità al centro della riqualificazione del Palagarassini di Loano

Siamo in Liguria, precisamente a Loano, comune di circa diecimila abitanti della Provincia di Savona. Punto di riferimento per l’intera regione, la cittadina è sede del Palagarassini, un impianto natatorio frequentato da tutti i ragazzi e le ragazze del territorio che però iniziava a mostrare ormai i primi segni del tempo. L’amministrazione comunale, grazie a…
Leggi