News

Sospensione rate mutui per le province di Ancona, Pesaro e Urbino

10 ottobre 2022 - L’Istituto per il Credito Sportivo esprime la propria solidarietà alle persone duramente colpite dagli eccezionali fenomeni metereologici avversi verificatisi a partire dal giorno 15 settembre 2022 in parte del territorio delle province di Ancona e Pesaro-Urbino e nei comuni ricadenti nella parte settentrionale della Provincia di Macerata, limitrofi alla Provincia di…
Leggi

Presentata allo Stadio Olimpico di Roma la prima edizione del Forum “Osservatorio Valore Sport”

È stato presentato quest'oggi allo Stadio Olimpico di Roma l’Osservatorio Valore Sport, un approfondimento sull’impatto dello Sport per il Paese. L’Osservatorio ha voluto analizzare il fenomeno della sedentarietà e il suo impatto sulla salute e il benessere individuale e collettivo, l’impatto economico e occupazionale della filiera estesa dello sport e lo stato di accessibilità infrastrutturale…
Leggi

ICS al fianco della candidatura di Napoli come Capitale Europea dello Sport 2026

È stata presentata questo pomeriggio la candidatura di Napoli come Capitale Europea dello Sport 2026. La conferenza stampa, che si è tenuta della Sala Giunta del Comune partenopeo, ha visto la partecipazione del sindaco Gaetano Manfredi, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il presidente Coni Giovanni Malagò, il presidente di Sport e Salute…
Leggi

ICS a Milano per il Padel Trend Expo, il primo grande evento italiano interamente dedicato allo sviluppo della disciplina

L'Istituto per il Credito Sportivo a Milano per il Padel Trend Expo, il primo grande evento italiano interamente dedicato allo sviluppo della disciplina. Siamo presenti con il nostro stand commerciale all’Allianz MiCo di Milano per illustrare i nostri prodotti a sostegno della disciplina. Grazie ad una Convenzione firmata con la Federazione Italiana Tennis e Padel,…
Leggi

“È stato tutto bello”, il docufilm finanziato dall’Istituto per il Credito Sportivo

La nostra presenza nel mercato dell’audiovisivo in Italia è in costante aumento. Da luglio 2021 siamo al fianco di piccoli e grandi produttori cinematografici per finanziare le loro iniziative. Con il docufilm incentrato sulla vita di Paolo Rossi “È stato tutto bello”, opera audiovisiva finanziata dall’Istituto per il Credito Sportivo, intrecciamo i nostri mondi: lo…
Leggi