Lo ha deciso una giuria composta dai direttori dei principali quotidiani e agenzie italiane e dai rappresentanti della stampa estera in Italia, tra cui Giulio Anselmi, Presidente ANSA, Clemente Mimun, Direttore Canale 5, Mario Orfeo, Direttore Tg1, Philip Willan, Presidente Stampa Estera in Italia.
Ad aggiudicarsi il “Premio giornalista sportivo” di questa trentottesima edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo di cui siamo orgogliosi partner, è lui, l’uomo che per anni ha raccontato il calcio dalle colonne rosa della Gazzetta e ora, è un nuovo volto di Sky: Paolo Condò.
Conoscitore del calcio nazionale e internazionale e protagonista di un’evoluzione dalla carta stampata alla tv, Condò veste oggi con disinvoltura i panni di prestigioso opinionista del piccolo schermo, deliziando i telespettatori del grande sport con analisi da sempre accurate, lucide e pertinenti.
Insieme a lui, elette anche le altre grandi firme dell’informazione italiana: da Giulia Bosetti di Presa Diretta (RAI3), per la televisione, a Emiliano Fittipaldi (Espresso) per la carta stampata, a Nando Santonastaso, (progetto ” Il Mattino 4.0″).
Due, i riconoscimenti speciali assegnati: il premio Ischia “social-blog” a Diego Bianchi, “Zoro” di Gazebo (Rai 3) e il premio speciale per la divulgazione culturale, in collaborazione con Cultura Italiae, assegnato al critico Philippe Daverio.
Venerdì 1 luglio alle 21,00 la consegna ufficiale dei premi. L’appuntamento con il grande giornalismo è quindi a questa estate.
Noi, saremo lì, presenti in prima fila!