E’ Torino la città prescelta per questa edizione dell’ Assemblea Anci che si svolgerà al Lingotto uno dei luoghi simbolo della trasformazione della città.
L’Assemblea sarà l’occasione per i Comuni e i loro rappresentanti di confrontarsi sulla legge di stabilità, che si colloca fortunatamente in un chiaro contesto di ripresa economica dopo anni di riduzione dell’autonomia e di spending.
E’ stato proprio il Presidente Fassino a presentare con questi presupposti la XXXII riunione dei Comuni Italiani. Anche noi, come sempre, saremo all’Anci con uno stand in cui i colleghi incontreranno stakeholder e addetti ai lavori. Siamo fieri dei risultati del progetto “Mille Cantieri per lo sport” presentato nell’assise dello scorso anno dal nostro Commissario D’Alessio insieme al Sottosegretario Graziano Delrio e al Responsabile Sport dell’Anci Roberto Pella e vogliamo che tutti i nostri interlocutori comprendano il significato del nostro impegno.
Ma non solo: tanti sono i nuovi progetti che vogliamo mettere in campo e che nell’assemblea torinese presenteremo ai tantissimi iscritti per riuscire insieme a creare nuove opportunità e riuscire a riattivare un ciclo virtuoso di investimenti. Tra le tante iniziative saremo al convegno “Sport in sinergia” per analizzare insieme agli altri operatori del settore la situazione dell’impiantistica sportiva in Italia. Attraverso i preziosi interventi dei nostri colleghi Carlo Manca ed Eduardo Gugliotta illustreremo tutte le soluzioni che proponiamo ai nostri stakeholder per continuare a favorire lo sviluppo dello sport sul territorio, tra cui le tante e vantaggiose opportunità di finanziamento offerte dal nostro Istituto.