Un nuovo modello organizzativo per l’Istituto per il Credito Sportivo

Le linee evolutive del nuovo Piano Industriale ‘20-‘23 dell’Istituto per il Credito Sportivo hanno richiesto una revisione del modello organizzativo aziendale, avvenuto attraverso la attraverso la reingegnerizzazione dei processi, la valorizzazione delle risorse interne e l’ingresso di nuove risorse specializzate.

Sono quattro le nuove Direzioni create: Commerciale e Marketing, Crediti, Digitale e Operativa, Amministrazione e Finanza, oltre al nuovo servizio Gestione Fondi Speciali dedicato alla gestione dei fondi agevolativi Sport e Cultura.

La Direzione Commerciale e Marketing è stata assegnata a Debora Miccio, manager con una qualificata esperienza nel settore, con l’obiettivo di sviluppare il servizio Advisory e di potenziare il servizio Marketing e Sviluppo, oltre alla costituzione del settore Sviluppo e di quello PMO Factoring e Crediti Tributari.

La Direzione Crediti e la Direzione Digitale e Operativa vengono assegnate a due dirigenti interni dell’Istituto, rispettivamente Mario Flores ed Enrico Martina, mentre la Direzione Amministrazione e Finanza viene, in attesa dell’ingresso di un nuovo manager, assegnata ad interim al Direttore Generale.

Il nuovo servizio Gestione Fondi Speciali viene assegnato ad Eduardo Gugliotta, manager interno all’Istituto.

Nell’ottica di presidiare al meglio lo sviluppo del capitale umano e di dare ulteriore spinta al focus sulla responsabilità sociale e sostenibilità, entrano nella banca anche Francesca Rossi, come Responsabile del Servizio Risorse Umane, Organizzazione e PMO e Andrea Benassi come responsabile del PMO Progetti Responsabilità Sociale e Sostenibilità.

Le linee evolutive del nuovo Piano Industriale ‘20-‘23 dell’Istituto per il Credito Sportivo hanno richiesto una revisione del modello organizzativo aziendale, avvenuto attraverso la attraverso la reingegnerizzazione dei processi, la valorizzazione delle risorse interne e l’ingresso di nuove risorse specializzate. Sono quattro le nuove Direzioni create: Commerciale e Marketing, Crediti, Digitale e Operativa, Amministrazione e Finanza, oltre al nuovo servizio Gestione Fondi Speciali dedicato alla gestione dei fondi agevolativi Sport e Cultura. La Direzione Commerciale e Marketing è stata assegnata a Debora Miccio, manager con una qualificata esperienza nel settore, con l’obiettivo di sviluppare il servizio Advisory e di potenziare il servizio Marketing e Sviluppo, oltre alla costituzione del settore Sviluppo e di quello PMO Factoring e Crediti Tributari. La Direzione Crediti e la Direzione Digitale e Operativa vengono assegnate a due dirigenti interni dell’Istituto, rispettivamente Mario Flores ed Enrico Martina, mentre la Direzione Amministrazione e Finanza viene, in attesa dell’ingresso di un nuovo manager, assegnata ad interim al Direttore Generale. Il nuovo servizio Gestione Fondi Speciali viene assegnato ad Eduardo Gugliotta, manager interno all’Istituto. Nell’ottica di presidiare al meglio lo sviluppo del capitale umano e di dare ulteriore spinta al focus sulla responsabilità sociale e sostenibilità, entrano nella banca anche Francesca Rossi, come Responsabile del Servizio Risorse Umane, Organizzazione e PMO e Andrea Benassi come responsabile del PMO Progetti Responsabilità Sociale e Sostenibilità.