Una giornata di emozioni e sport quella che si è svolta a Ferriere, piccolo comune in provincia di Piacenza, per l’inaugurazione del nuovo campo da calcio “Le miniere di Ferriere”.
Alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e del Referente Commerciale ICS Alessandro Massai , la sindaca Carlotta Oppizzi ha tagliato il nastro dell’impianto nel ricordo di Giovanni Malchiodi, ex sindaco del Paese, scomparso a causa del Covid nel marzo 2020.
L’evento, che si è svolto in occasione delle celebrazioni per la festa del patrono San Giovanni Battista, ha riunito l’intera comunità locale, che potrà contare su una struttura moderna e un luogo di aggregazione sociale.
I lavori, realizzati anche grazie al nostro contributo, oltre che a quello della Regione e del Comune , hanno previsto una serie di interventi per ampliare il terreno di gioco, ora di dimensioni regolamentari da calcio a undici, e realizzare un campo in erba naturale per il calcio a cinque e a sette nell’area verde adiacente alla struttura.