Diretta live ai microfoni di RaiNews24, protagonista il nostro Commissario Paolo D’Alessio, che in occasione dello speciale “Stadi italiani, tra eccellenze e ritardi”, ha spiegato come sia di fondamentale importanza investire, mediante il credito agevolato, nella riqualificazione di queste strutture sportive.
Rinnovare o costruire nuovi stadi polifunzionali, a dimensione e in linea con gli standard UEFA, significa infatti aumentare utili, ricavi e fatturato delle società ma soprattutto incrementare l’immagine del nostro paese nel panorama calcistico internazionale.
Con Mattioli, ospite in studio, il nostro Commissario è pronto a rispondere ai telespettatori, fornendo una panoramica di quelli che sono gli strumenti che la nostra banca pubblica dello sport a servizio del paese è in grado offrire, per gli interventi di riqualificazione, ammodernamento e nuova costruzione delle strutture sportive italiane, primo fra tutti il fondo di garanzia, grazie al quale è possibile ottenere garanzie integrative fino al 60%.
Esempi virtuosi nel panorama degli stadi italiani senza dubbio Juventus Stadium e Dacia Arena di Udine, impianti all’avanguardia realizzati grazie ai nostri finanziamenti, ma qualcosa si muove, stiamo lavorando con Frosinone e Pescara. In particolare Paolo D’Alessio racconta il nuovo percorso intrapreso con la società abruzzese attraverso la modalità dei fondi chiusi immobiliari, messa in atto grazie ad un protocollo di intesa con Invimit e Lega B, che sarà alla base di tanti nuovi investimenti del domani.
Clicca qui per vedere l’intervista al Commissario Straordinario ICS Paolo D’Alessio
Clicca qui per vedere l’intera trasmissione “SPECIALE STADI” di Rai News24