“Sport e sostenibilità un binomio vincente”, il webinar di Ecoevents e Legambiente

Sport e sostenibilità un binomio vincente”, il titolo del webinar organizzato da Ecovents e Lega Ambiente.

Un confronto che ha visto intrecciarsi le diverse esperienze di campioni e dirigenti sportivi con quelle dei rappresentanti delle Istituzioni sul ruolo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel mondo sportivo.

Il presidente Abodi nel corso del suo intervento ha auspicato la possibilità che nasca un’efficiente “gioco di squadra istituzionale“, tra l’Istituto, il Coni, per quanto di competenza negli impianti di loro responsabilità, Sport e Salute, le Federazioni, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, che porti a un piano di sviluppo decennale, con effetti quotidiani e certificabili ogni giorno.

Infatti, stiamo lavorando con sei club della Seria A per nuovi stadi che finanzieremo sul presupposto di un filo conduttore: la sostenibilità ad ampio spettro, partendo da quella ambientale, anche attraverso l’efficienza energetica.

“C’è un grande lavoro da fare e la Banca si sta predisponendo cambiando completamente i paradigmi interni, non soltanto nel modo con cui si propone all’esterno, ma anche nel modo con il quale si organizza all’interno, perché, ‘sostenibilità fa rima con sincerità’ e anche con continuità”, ha concluso il Presidente Abodi.

Sport e sostenibilità un binomio vincente”, il titolo del webinar organizzato da Ecovents e Lega Ambiente. Un confronto che ha visto intrecciarsi le diverse esperienze di campioni e dirigenti sportivi con quelle dei rappresentanti delle Istituzioni sul ruolo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel mondo sportivo. Il presidente Abodi nel corso del suo intervento ha auspicato la possibilità che nasca un’efficiente “gioco di squadra istituzionale“, tra l’Istituto, il Coni, per quanto di competenza negli impianti di loro responsabilità, Sport e Salute, le Federazioni, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, che porti a un piano di sviluppo decennale, con effetti quotidiani e certificabili ogni giorno. Infatti, stiamo lavorando con sei club della Seria A per nuovi stadi che finanzieremo sul presupposto di un filo conduttore: la sostenibilità ad ampio spettro, partendo da quella ambientale, anche attraverso l’efficienza energetica. “C’è un grande lavoro da fare e la Banca si sta predisponendo cambiando completamente i paradigmi interni, non soltanto nel modo con cui si propone all’esterno, ma anche nel modo con il quale si organizza all’interno, perché, ‘sostenibilità fa rima con sincerità’ e anche con continuità”, ha concluso il Presidente Abodi.