Sono arrivati 100 golfisti da tutta la Sicilia e non solo, per la prima tappa dell’ICS Golf Tour.
Sabato alle 9 di mattina, il via alla competizione l’ha dato Markus Dickey, golfista professionista e direttore del grande impianto di Carlentini che ha aperto per la prima volta le sue porte al pubblico:il suono della tromba e poi i primi swing hanno dato ufficialmente il via alla gara, che ha visto trionfare nella prima categoria Stefano Squillaci e Giuseppe Alessi con 48 punti.
Una giornata di sole e vento ha accompagnato la prima gara sul campo a 18 buche disegnato da Franco Piras all’interno di un impianto che comprenderà anche importanti complessi turistici e che, per la sua posizione e per la sua struttura, vuole diventare il paradiso per i 300 siciliani che già praticano questo sport.
Noi eravamo lì e già dopo un breve giro sulla golf car, ci siamo innamorati di questo campo che abbiamo finanziato convinti delle sue potenzialità. Uno vero spettacolo ai piedi dell’Etna, a metà strada tra Siracusa e Catania. Una realizzazione in cui abbiamo creduto fin dall’inizio e i siciliani con la festa di sabato ci hanno dato ragione.