Pubblicato lo Smart Report, il primo rapporto di sostenibilità dell’Istituto per il Credito Sportivo

È stato pubblicato il primo rapporto di sostenibilità dell’Istituto per il Credito Sportivo, finalizzato a rendicontare le azioni  a favore della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il rapporto rappresenta uno strumento di comunicazione trasparente della performance aziendale secondo una selezione di indicatori GRI con riferimento agli anni 2021 e 2022 (i primi 9 mesi), seguendo i principi fondamentali dei processi tipici delle Dichiarazioni non finanziarie (DNF).

Lo Smart Report racconta il nostro impegno concreto per lo sviluppo sostenibile del Paese attraverso lo Sport e la Cultura, due settori capaci di raccontare l’evoluzione della società e favorirne il cambiamento.

Un impegno dettato da una chiara evoluzione dell’Istituto nell’ottica della sostenibilità e del bene condiviso, finalizzato alla sua trasformazione in una Banca per lo sviluppo sostenibile.

Questo primo esercizio “smart” pone sin d’ora le basi per una rendicontazione delle attività non finanziarie, che metta in evidenza anche le aree di possibile miglioramento di ICS, per consentirgli di garantire una sempre maggiore leva economica e sociale per le nostre comunità.

Clicca qui per leggere lo Smart Report.

 

È stato pubblicato il primo rapporto di sostenibilità dell’Istituto per il Credito Sportivo, finalizzato a rendicontare le azioni  a favore della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il rapporto rappresenta uno strumento di comunicazione trasparente della performance aziendale secondo una selezione di indicatori GRI con riferimento agli anni 2021 e 2022 (i primi 9 mesi), seguendo i principi fondamentali dei processi tipici delle Dichiarazioni non finanziarie (DNF). Lo Smart Report racconta il nostro impegno concreto per lo sviluppo sostenibile del Paese attraverso lo Sport e la Cultura, due settori capaci di raccontare l’evoluzione della società e favorirne il cambiamento. Un impegno dettato da una chiara evoluzione dell’Istituto nell’ottica della sostenibilità e del bene condiviso, finalizzato alla sua trasformazione in una Banca per lo sviluppo sostenibile. Questo primo esercizio “smart” pone sin d’ora le basi per una rendicontazione delle attività non finanziarie, che metta in evidenza anche le aree di possibile miglioramento di ICS, per consentirgli di garantire una sempre maggiore leva economica e sociale per le nostre comunità. Clicca qui per leggere lo Smart Report.