Fatti e non parole. Un altro cantiere portato a termine, un’altra inaugurazione che ci riempie di orgoglio. Oggi siamo a Firenze …ed eccolo qua il nuovo campo da rugby dell’Istituto Leonardo da Vinci nel Quartiere 5!
Un investimento che diventa una grande conquista per la scuola comunale che ha beneficiato delle agevolazioni previste dal nostro degli “Impianti Sportivi Scolastici”, il progetto che abbiamo realizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci.
Un intervento che dà nuova speranza al quartiere del capoluogo toscano, perché grazie al finanziamento ICS oltre alla riqualificazione del campo da rugby, che nelle ore pomeridiane verrà utilizzato da società sportive della zona, è stato ristrutturato anche il campo sportivo dell’istituto ed è stata realizzata la nuova pista per il salto in lungo.
Il rugby a Firenze negli ultimi anni sta registrando una crescita costante e oggi dopo il taglio del nastro si sono uniti alla nostra festa anche le formazioni Under 16 di Firenze Rugby 1931 e Florentia Rugby: sono stati proprio loro i primi a provare il nuovissimo campo dotato di “macroterma” specifico!
La festa è durata fino a sera.. ed è stata illuminata dalla gioia dei ragazzi della scuola e del quartiere che da oggi avranno un luogo in più dove praticare uno sport dal grande valore morale ma soprattutto potranno inseguire nuovi sogni di un futuro pieno di sport! #weareics