E’ ripartito dal Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro” di Novara il tour “Regoliamoci. Le regole del gioco pulito”, la nuova edizione del progetto che insieme alla Lega di serie B portiamo in tutta Italia per combattere il match fixing e le frodi sportive. E Novarello è stato il luogo simbolo per far ripartire il tour di quest’anno, perché proprio la società azzurra è stata la prima a dotarsi di un codice di autotutela nel marzo 2012.
Obiettivo di questi incontri formativi, che saranno replicati nelle prossime settimane in tutti i 22 club della Serie B ConTe.it., è, anche per questa edizione, difendere l’integrità e il fair-play nelle partite di calcio, sensibilizzando le coscienze dei calciatori e degli addetti ai lavori sui temi della lotta alle frodi sportive attraverso la conoscenza e l’informazione.
Partner tecnico dell’iniziativa è la Federbet, societá specializzata nel rilevamento e nella prevenzione delle pratiche illegali nelle scommesse sportive che da diversi anni fornisce metodi e strumenti per combattere le partite truccate in tutto il mondo.
Quest’anno inoltre il tour viene arricchito da una presenza di grande valore: il giocatore Simone Farina, calciatore simbolo della lotta al match fixing. Fu proprio lui infatti a rompere il muro di omertà nel 2011 e a far partire lo scandalo delle partite truccate che ha coinvolto tantissime squadre.
Prossime tappe del tour Brescia, Vercelli e Como che seguiremo nel nostro ruolo di integrity partner profondamente impegnato a tutelare la credibilità di uno sport come il calcio che dovrebbe regalare solo emozioni vere e autentiche ai milioni di tifosi un tutto il mondo.
800 298 278
info@creditosportivo.it