Rinasce l’Italia, al via il Festival delle Città 2020

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre il Pio Sodalizio dei Piceni ospiterà la seconda edizione del Festival delle Città, organizzato da ALI, Autonomie Locali Italiane. Sarà l’occasione per parlare di città come motore di sviluppo del Paese attraverso un confronto con i rappresentati della politica, del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura.

Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sul tema “Rinasce l’Italia”: momenti di riflessione e approfondimento sulla questione fondamentale della ripresa del Paese, pesantemente colpito dagli effetti economici e sociali del Coronavirus. Il ruolo dei Comuni e dei territori sarà determinante in questa delicata fase e i Sindaci, che conoscono in profondità i problemi e le risorse di tutti i territori italiani, possono apportare un prezioso contributo.

Un importante appuntamento quindi, al quale partecipiamo come partner istituzionale con una postazione dedicata, dove poter dare informazioni sui nostri bandi a tasso zero dedicati agli Enti Locali e alle Regioni, “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista”, e sulla nuova misura dedicata agli interventi di efficientamento energetico, “Sport Verde Comune”.

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre il Pio Sodalizio dei Piceni ospiterà la seconda edizione del Festival delle Città, organizzato da ALI, Autonomie Locali Italiane. Sarà l’occasione per parlare di città come motore di sviluppo del Paese attraverso un confronto con i rappresentati della politica, del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura. Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sul tema “Rinasce l’Italia”: momenti di riflessione e approfondimento sulla questione fondamentale della ripresa del Paese, pesantemente colpito dagli effetti economici e sociali del Coronavirus. Il ruolo dei Comuni e dei territori sarà determinante in questa delicata fase e i Sindaci, che conoscono in profondità i problemi e le risorse di tutti i territori italiani, possono apportare un prezioso contributo. Un importante appuntamento quindi, al quale partecipiamo come partner istituzionale con una postazione dedicata, dove poter dare informazioni sui nostri bandi a tasso zero dedicati agli Enti Locali e alle Regioni, “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista”, e sulla nuova misura dedicata agli interventi di efficientamento energetico, “Sport Verde Comune”.