Questa mattina, presso la Sala delle Armi del Foro Italico, in un luogo suggestivo tra passato e futuro, il Sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali ha radunato “la squadra dello Sport Italiano”: il Presidente Abodi, il Capo del Dipartimento Sport, Michele Sciscioli, e il Presidente e AD di Sport e Salute, Vito Cozzoli per presentare i programmi, i progetti e le iniziative che tutti insieme stiamo mettendo in campo per il sostegno e il rilancio del settore.
Inoltre, durante l’evento è intervenuto il Presidente di IPSOS Italia, Nando Pagnoncelli, per presentare i dati relativi a due indagini: “l’impatto del Covid sullo sport” e “l’attività fisica e sportiva e gli stili di vita sani degli italiani” (in allegato di seguito).
Lo Sport rappresenta una delle difese immunitarie sociali più importanti, sulla quale lavorare con convinzione per intervenire sul presente e anticipare il futuro. In qualità di Banca Sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura abbiamo infatti il dovere di servire al meglio il sistema sportivo, fornendo strumenti utili e concreti, e investendo non solo sulle infrastrutture fisiche ma anche su quelle immateriali.
Quindi “Pronti, ripartenza…sport!”.
PRESENTAZIONE ICS
COSA E’ STATO FATTO E COSA FAREMO
INDAGINI IPSOS ITALIA
ATTIVITA’ FISICA E SPORTIVA E GLI STILI DI VITA SANI DEGLI ITALIANI