Presentato il Rapporto Annuale Federculture 2022, un punto di riferimento per il sistema culturale del nostro Paese

In occasione dell’Assemblea Generale Federculture, ospitata all’interno della Sala Spadolini del Ministero della Cultura, è stato presentato il Rapporto Annuale Federculture 2022, che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione.

Il Rapporto, dal titolo “IMPRESA CULTURA. Lavoro e innovazione le strategie per crescere”, è incentrato sul tema del lavoro culturale e fornisce una fotografia dettagliata del sistema cultura nel nostro Paese. All’interno del volume sono infatti riportati approfondimenti sui temi di maggiore interesse per il settore, affiancati da dati e indicatori statistici, nonché da un ampio apparato di ricerche inedite e contributi autorevoli.

L’iniziativa ha un grande valore collettivo per orientare le azioni future verso una nuova qualità dello sviluppo, che deve avere come filo conduttore quello della valorizzazione dell’identità territoriale e della consapevolezza sulle potenzialità delle imprese culturali.

Vista la volontà di presidiare, in maniera sempre più sistematica e crescente, le tematiche di carattere culturale, anche quest’anno abbiamo sostenuto la realizzazione del volume, punto di riferimento, aggiornamento e riflessione per tutti gli attori del sistema culturale del nostro paese.

In occasione dell’Assemblea Generale Federculture, ospitata all’interno della Sala Spadolini del Ministero della Cultura, è stato presentato il Rapporto Annuale Federculture 2022, che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione. Il Rapporto, dal titolo “IMPRESA CULTURA. Lavoro e innovazione le strategie per crescere”, è incentrato sul tema del lavoro culturale e fornisce una fotografia dettagliata del sistema cultura nel nostro Paese. All’interno del volume sono infatti riportati approfondimenti sui temi di maggiore interesse per il settore, affiancati da dati e indicatori statistici, nonché da un ampio apparato di ricerche inedite e contributi autorevoli. L’iniziativa ha un grande valore collettivo per orientare le azioni future verso una nuova qualità dello sviluppo, che deve avere come filo conduttore quello della valorizzazione dell’identità territoriale e della consapevolezza sulle potenzialità delle imprese culturali. Vista la volontà di presidiare, in maniera sempre più sistematica e crescente, le tematiche di carattere culturale, anche quest’anno abbiamo sostenuto la realizzazione del volume, punto di riferimento, aggiornamento e riflessione per tutti gli attori del sistema culturale del nostro paese.