Premio Città di Roma, al Presidente Abodi il riconoscimento dell’ottava edizione

Il 21 aprile è una data speciale per Roma, è il giorno in cui secondo la leggenda, nel 753 a.C., Romolo fondò la città eterna. Nello stesso giorno, dal 2015, Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP, assegna il “Premio Città di Roma” a personalità o realtà che si sono particolarmente distinte per meriti sportivi, umani e sociali.

Se inizialmente il premio aveva un forte legame con il territorio romano, venendo assegnato ai soli cittadini della Capitale, nel corso degli anni si è deciso di allargare la platea dei premiabili anche a personalità, sportivi e rappresentanti del mondo delle Istituzioni, dell’associazionismo e della Cultura, nati lontano da Roma.

Quest’anno Opes ha premiato il Presidente Abodi per la sua carriera come dirigente e la sensibilità rivolta al mondo dello Sport, della Cultura e della Sostenibilità.

Il 21 aprile è una data speciale per Roma, è il giorno in cui secondo la leggenda, nel 753 a.C., Romolo fondò la città eterna. Nello stesso giorno, dal 2015, Opes, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP, assegna il “Premio Città di Roma” a personalità o realtà che si sono particolarmente distinte per meriti sportivi, umani e sociali. Se inizialmente il premio aveva un forte legame con il territorio romano, venendo assegnato ai soli cittadini della Capitale, nel corso degli anni si è deciso di allargare la platea dei premiabili anche a personalità, sportivi e rappresentanti del mondo delle Istituzioni, dell’associazionismo e della Cultura, nati lontano da Roma. Quest’anno Opes ha premiato il Presidente Abodi per la sua carriera come dirigente e la sensibilità rivolta al mondo dello Sport, della Cultura e della Sostenibilità.