Appuntamento a Ischia venerdì 1 luglio per la XXXVII edizione del Premio Internazionale di Giornalismo!
Durante la fantastica kermesse egregiamente organizzata dai fratelli Valentino, il nostro Commissario Paolo D’Alessio premierà Pierluigi Pardo come giornalista sportivo dell’anno.
Il simpatico conduttore del talk show Mediaset dedicato all’approfondimento sportivo “Tiki Taka” che appassiona tifosi ed esperti di calcio, è stato infatti riconosciuto meritevole di questo ambito premio da una giuria formata dai più rilevanti nomi del giornalismo italiano e internazionale.
Tutte meritevoli e significative anche le altre importanti assegnazioni: giornalisti dell’anno infatti saranno anche Barbara Stefanelli, ideatrice del blog “La 27/ma ora” e l’inviato di Sky Tg 24 Pio D’Emilia, autore dei reportage sui migranti e su “Fukushima”.
Ma il più grande riconoscimento, il premio Ischia Internazionale 2016, andrà a “RAQQA IS BEING SLAUGHTERED SILENTLY”, un gruppo di giornalisti e attivisti dei diritti umani che, anche mettendo a rischio la propria vita, pubblicano in Siria un sito web e pagine social che testimoniano le violenze commesse contro la popolazione civile dall’Isis e dal regime di Assad.
Riconoscimento speciale a Francesca Fialdini nel segmento “Infotainment”, per la conduzione del programma “Uno Mattina” della Rai e un premio speciale per il “giornalismo dei diritti umani” ad un esponente della stampa turca, paese dove è gravemente a rischio la libertà di stampa.
Il Premio Ischia, patrocinato da noi, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania e dalla Camera Commercio di Napoli, sarà come sempre preceduto da una serie di dibattiti ripresi dalle telecamere di Sky TG 24 che vedranno protagonisti giornalisti, politici, esperti in economia e politica estera.
Quindi riflettori accesi il 1 luglio sulla bellissima piazza San Restituta a Lacco Ameno dove siamo sicuri lo spettacolo non deluderà nessuno!
800 298 278
info@creditosportivo.it