Vogliamo contrastare e prevenire ciò che rende il nostro calcio poco credibile, vogliamo tutelare il calcio italiano a tutti i livelli proteggendolo da ciò che può minare la sua integrità.
Proseguiamo quindi con grande impegno l’attività di formazione e di educazione al fianco della Lega Pro e di Sportradar con il nuovo Integrity Tour, il progetto formativo che si propone di affrontare il fenomeno delle frodi sportive attraverso incontri con i protagonisti del campo.
L’attività capillare e sul territorio ha l’obiettivo di formare e informare i club con workshop per varie figure che operano nel calcio, dai giocatori delle prime squadre, ai settori giovanili, dai dirigenti allo staff tecnico e anche agli arbitri.
Le tappe dell’Integrity ripartono da martedì 17 novembre e toccheranno tutta la penisola: solo nel primo mese tutti i giocatori di Piacenza, Mantova, Padova Cittadella e Pordenone saranno in aula con i workshop formativi dove verranno illustrate le modalità di individuazione e contrasto delle frodi sportive legate alle scommesse presentando casi reali e concreti di match-fixing tratti dall’esperienza internazionale di Sportradar. Inoltre con una disamina approfondita di tutte le norme e le sanzioni penali e sportive in vigore, verrà fornita a tutti i partecipanti una reale ed adeguata preparazione sui rischi e pericoli legati al fenomeno.
Quindi sempre in campo…continuiamo con questa bella squadra la nostra partita per la legalità.
800 298 278
info@creditosportivo.it