Dai tacchi ai tacchetti…queste ragazze passano dagli uni agli altri con disinvoltura, palleggiano, stoppano e si passano il pallone con una tecnica e una forza pari a qualsiasi collega uomo.
Sono ragazze giovani e carine che, a differenza delle loro coetanee, i loro pomeriggi li impegnano in un campo di allenamento, per realizzare un grande sogno: quello di diventare delle grandissime calciatrici.
Non è un sogno comune nelle ragazze, ma ultimamente in Italia, scardinando a fatica pregiudizi culturali, il calcio femminile si sta facendo strada acquistando sempre più un posto di primaria importanza.
Loro sono Debora Novellino e alcune delle sue compagne di squadra della FC Pink Bari, presieduta dalla appassionatissima Alessandra Signorile anche Coordinatrice del Consiglio del Dipartimento Calcio Femminile.
Le abbiamo volute per la nostra campagna istituzionale, per rappresentare le tante, grandi e piccole imprese impossibili che ogni giorno si compiono nello sport, per sottolineare che a volte lavorare nel mondo sportivo può sembrare un arduo compito ma con l’impegno, la costanza e la convinzione si possono raggiungere traguardi impensati.
E ogni giorno queste ragazze compiono con passione ed entusiasmo la loro piccola grande impresa.
Ci hanno regalato uno shooting pieno di allegria e semplicità, si sono divertite e ci siamo divertiti anche noi nel vederle professionali e allo stesso tempo scanzonate, ci è piaciuto il loro essere timide e curiose, ci è piaciuto vederle giocare….ma nessuno dei presenti uomini ha avuto il coraggio di scambiare con loro nemmeno un palleggio….