Nastro Rosa Tour 2021, ICS insieme a Marina Militare per il giro dell’Italia a Vela

Manca pochissimo all’inizio di “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021″, il giro dell’Italia a vela che Difesa Servizi, in collaborazione con SSI Events, ha organizzato per promuovere i valori della Marina Militare attraverso la vela.

Una manifestazione sportiva di richiamo internazionale alla quale parteciperanno medagliati olimpici e campioni di specialità.

Saranno otto le tappe, lungo le coste dell’Italia, nelle quali si sfideranno gli specialisti del boards kite foil, la nuova classe Olimpica in programma nel 2024, gli equipaggi dei catamarani Diam 24, scelti per le stadium racing, e i binomi misti uomo/donna a bordo dei Figaro Beneteau 3, scelti per le prove di altura.

Un mese di competizione ad alta intensità che si svolgerà in due blocchi: partenza da Genova il 26 agosto, poi Civitavecchia, Gaeta , fino ad arrivare a Napoli il 4 settembre. Il secondo blocco, invece, si svolgerà sull’Adriatico passando per Brindisi, Bari , Marina di Ravenna e Venezia.

Un evento con molteplici obiettivi, dalla solidarietà alla sostenibilità, e focalizzato alla promozione del nostro Paese attraverso una serie di iniziative che mettano in primo piano le sue bellezze artistiche e naturali, come Valore Paese Italia – Fari. I percorsi e le rotte, infatti, saranno tracciate per enfatizzare la rete dei Fari italiani e ogni imbarcazione porterà il nome di un Faro.

Un’iniziativa che sosteniamo in qualità di partner istituzionale e che rafforza la sinergia con Difesa Servizi, con la quale abbiamo già siglato il protocollo d’intesa per il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare militare a vocazione sportiva e culturale.

Manca pochissimo all’inizio di “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021″, il giro dell’Italia a vela che Difesa Servizi, in collaborazione con SSI Events, ha organizzato per promuovere i valori della Marina Militare attraverso la vela. Una manifestazione sportiva di richiamo internazionale alla quale parteciperanno medagliati olimpici e campioni di specialità. Saranno otto le tappe, lungo le coste dell’Italia, nelle quali si sfideranno gli specialisti del boards kite foil, la nuova classe Olimpica in programma nel 2024, gli equipaggi dei catamarani Diam 24, scelti per le stadium racing, e i binomi misti uomo/donna a bordo dei Figaro Beneteau 3, scelti per le prove di altura. Un mese di competizione ad alta intensità che si svolgerà in due blocchi: partenza da Genova il 26 agosto, poi Civitavecchia, Gaeta , fino ad arrivare a Napoli il 4 settembre. Il secondo blocco, invece, si svolgerà sull’Adriatico passando per Brindisi, Bari , Marina di Ravenna e Venezia. Un evento con molteplici obiettivi, dalla solidarietà alla sostenibilità, e focalizzato alla promozione del nostro Paese attraverso una serie di iniziative che mettano in primo piano le sue bellezze artistiche e naturali, come Valore Paese Italia – Fari. I percorsi e le rotte, infatti, saranno tracciate per enfatizzare la rete dei Fari italiani e ogni imbarcazione porterà il nome di un Faro. Un’iniziativa che sosteniamo in qualità di partner istituzionale e che rafforza la sinergia con Difesa Servizi, con la quale abbiamo già siglato il protocollo d’intesa per il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare militare a vocazione sportiva e culturale.