Mille cantieri, Mille nuove opportunità per lo sport. Mille interventi finanziari destinati a 500 impianti sportivi scolastici e a 500 impianti sportivi di base pubblici e privati.
Ad annunciarlo e a dare il via al primo progetto dei 500 impianti per le scuole il nostro Commissario Paolo D’Alessio, insieme al Sottosegretario Graziano Delrio e al Responsabile Sport dell’Anci Roberto Pella, durante la XXXI Assemblea dell’Anci a Milano.
75 miioni di euro all’impiantistica sportiva scolastica a TASSO ZERO.
E’ questo sostanzialmente l’accordo che abbiamo firmato e presentato insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e l’Unione delle Province D’Italia (UPI).
500 impianti nuovi o da ristrutturare su tutto i territorio nazionale, ecco la sfida che vogliamo vincere insieme a tutti i comuni e le province che vogliono impegnarsi contro la significativa inadeguatezza dei nostri impianti sportivi scolastici tentando così di colmare il gap con gli altri paesi europei.
500 mutui da € 150.000 ciascuno, da rimborsare in 15 anni senza interessi e senza nessuna spesa: ecco il nostro contributo a questa importante iniziativa poiché vogliamo collaborare al potenziamento e all’ammodernamento dell’intero patrimonio infrastrutturale sportivo scolastico italiano.
Noi, insieme al Governo e all’Anci e l’Upi lo faremo e ci impegneremo per far sì che quanto prima tutte le risorse stanziate vengano utilizzate e che 500 scuole abbiano una nuova palestra. Daremo inoltre presto il via al secondo progetto per garantire finanziamenti a tasso zero anche per 500 impianti sportivi di base pubblici e privati.
Questi sono i nostri obiettivi, questa è la nostra mission: se vuoi saperne di più e far partecipare anche il tuo comune o la tua provincia all’iniziativa, cerca le informazioni sull’area dedicata del nostro sito, connettiti con il Qr code, contattaci su facebook, oppure chiama i nostri esperti al numero verde 800.431980 o invia una mail a prontocomuni@creditosportivo.it.
800 298 278
info@creditosportivo.it