Tanti progetti, tante idee, un solo unico obiettivo: sviluppare lo sport nella più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo. Questo lo scopo dei diversi incontri istituzionali che hanno portato oggi il nostro Commissario Straordinario dott. Paolo D’Alessio nella splendida perla del sud Italia.
É certamente prematuro riferire lo scambio di opinioni che il numero uno ICS ha avuto con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, né tantomeno possiamo già anticipare quali sono i piani di sviluppo dell’impiantistica sportiva analizzati insieme all’Assessore Barbagallo che per la Regione Siciliana si occupa di turismo, sport e spettacolo e al Presidente del Coni Regionale Sergio D’Antoni, ma qualcosa bolle in pentola e siamo sicuri che la Sicilia, terra piena di fascino e di meravigliosi scenari, grazie alla comunione di intenti con l’unica banca dello sport italiana, è pronta a fare grandi investimenti sul suo sistema di impianti sportivi.
Sulla strada poi della convenzione già stipulata nel 2014 proprio con la Regione Siciliana e con il Coni Regionale, siamo sicuri che, grazie ai fruttuosi incontri di oggi, il sistema sportivo siciliano potrà avere nuovi impulsi e nuove prospettive: lavoreremo insieme per una pianificazione strutturata e soprattutto per incrementare l’integrazione tra sport e turismo in questa splendida regione, perché sappiamo che lo sport può crescere e diventare un vero e proprio volano di sviluppo con una notevole ricaduta di ordine economico su tutto il sistema territoriale. E questo è il nostro augurio per la Sicilia.
800 298 278
info@creditosportivo.it