La palestra comunale di Codroipo si tinge di azzurro grazie a un finanziamento ICS

La palestra scolastica comunale di Codroipo, grazie a un nostro finanziamento e alla sinergia con la Regione Friuli-Venezia Giulia, è tornata a disposizione della Comunità dopo un importante intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza.

La nuova struttura è stata dipinta con un azzurro acceso per sottolineare, anche a livello visivo, la scelta di intitolarla agli “atleti olimpici e azzurri d’Italia”, fungendo così da luogo nel quale valorizzare la relazione tra Sport e studio.

L’impianto di Via Europa Unita, infatti, per anni è stato utilizzato dagli studenti degli istituti scolastici e dalle associazioni sportive di zona, prima che fossero riscontrate delle carenze a livello strutturale che hanno reso necessari i lavori di rinnovamento.

Nel dettaglio, gli interventi hanno riguardato l’adeguamento antisismico, il rivestimento esterno di coibentazione e l’installazione di nuovi impianti di sicurezza antincendio e illuminazione. In questo modo il pubblico avrà la possibilità di assistere alle competizioni sportive che si terranno all’interno della palestra.

Non solo interventi a livello strutturale, il progetto ha previsto anche l’ammodernamento degli spazi interni della struttura, attrezzandoli per la pratica di diverse discipline: pallavolo, pallacanestro, calcio a 5 e atletica leggera.

La palestra scolastica comunale di Codroipo, grazie a un nostro finanziamento e alla sinergia con la Regione Friuli-Venezia Giulia, è tornata a disposizione della Comunità dopo un importante intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza. La nuova struttura è stata dipinta con un azzurro acceso per sottolineare, anche a livello visivo, la scelta di intitolarla agli “atleti olimpici e azzurri d’Italia”, fungendo così da luogo nel quale valorizzare la relazione tra Sport e studio. L’impianto di Via Europa Unita, infatti, per anni è stato utilizzato dagli studenti degli istituti scolastici e dalle associazioni sportive di zona, prima che fossero riscontrate delle carenze a livello strutturale che hanno reso necessari i lavori di rinnovamento. Nel dettaglio, gli interventi hanno riguardato l’adeguamento antisismico, il rivestimento esterno di coibentazione e l’installazione di nuovi impianti di sicurezza antincendio e illuminazione. In questo modo il pubblico avrà la possibilità di assistere alle competizioni sportive che si terranno all’interno della palestra. Non solo interventi a livello strutturale, il progetto ha previsto anche l’ammodernamento degli spazi interni della struttura, attrezzandoli per la pratica di diverse discipline: pallavolo, pallacanestro, calcio a 5 e atletica leggera.