“Incentivazione allo Studio 2020”, consegnati i premi agli studenti/atleti meritevoli

Premi che valgono più di una medaglia. Il Presidente Abodi e il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, hanno premiato 129 atleti che hanno conseguito ottimi risultati sia sulle pedane e che tra i banchi di scuola. Il progetto “Incentivazione allo Studio” infatti, ha proprio l’obiettivo di valorizzare l’impegno di ragazzi e ragazze che riescono a far convivere l’alto livello scolastico con quello sportivo. Dei 129 assegnatari dei riconoscimenti, 101 sono under14, mentre 11 under20 e 17 nella fascia Assoluti.

Una giornata ricca di significati che si aggiungono a quelli delle stagioni precedenti, vista la particolare fase che sta vivendo il nostro Paese,  e che ci spinge sempre più a mettere al primo posto la costruzione non solo di un modello sportivo ma anche e soprattutto di un modello civico. Il nostro ruolo infatti, non è solo quello di investire nelle infrastrutture sportive, ma anche in progetti culturali che mettano al centro l’educazione, la formazione e l’informazione. Con questo spirito ci candidiamo a essere ulteriore motore di sviluppo per sostenere lo sport non solo inteso come fattore di successo, ma anche e soprattutto come fattore di crescita sociale e civica.

Premi che valgono più di una medaglia. Il Presidente Abodi e il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, hanno premiato 129 atleti che hanno conseguito ottimi risultati sia sulle pedane e che tra i banchi di scuola. Il progetto “Incentivazione allo Studio” infatti, ha proprio l’obiettivo di valorizzare l’impegno di ragazzi e ragazze che riescono a far convivere l’alto livello scolastico con quello sportivo. Dei 129 assegnatari dei riconoscimenti, 101 sono under14, mentre 11 under20 e 17 nella fascia Assoluti. Una giornata ricca di significati che si aggiungono a quelli delle stagioni precedenti, vista la particolare fase che sta vivendo il nostro Paese,  e che ci spinge sempre più a mettere al primo posto la costruzione non solo di un modello sportivo ma anche e soprattutto di un modello civico. Il nostro ruolo infatti, non è solo quello di investire nelle infrastrutture sportive, ma anche in progetti culturali che mettano al centro l’educazione, la formazione e l’informazione. Con questo spirito ci candidiamo a essere ulteriore motore di sviluppo per sostenere lo sport non solo inteso come fattore di successo, ma anche e soprattutto come fattore di crescita sociale e civica.