Sono poco più di 8.000 gli abitanti di Castelnuovo Magra, il piccolo comune in provincia di La Spezia, bandiera arancione per la qualità dei servizi turistico-ambientali, che ha messo a disposizione della sua Comunità un nuovo campo sportivo.
Intitolato al castelnovese Turiddu Marchini, Oro Olimpico a Berlino nel 1936, l’impianto è stato sottoposto a un importante intervento di riqualificazione, finanziato anche attraverso il nostro bando “Sport Missione Comune”, che lo ha dotato di nuovo manto in erba sintetica, un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione, recinzioni, moderni spogliatoi e spalti con capienza fino a 700 persone. Il nuovo impianto da gioco è stato omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti e consentirà di disputare i campionati di calcio fino alla serie D, con l’ambizioso obiettivo di ospitare poi le sedute di rifinitura delle squadre di Serie A che giocheranno contro lo Spezia.
Un moderno centro sportivo per le società Colli di Luni Ortonovo e Castelnovese, che contano circa 300 ragazzi iscritti nelle formazioni giovanili, ma anche un rinnovato centro di aggregazione per tutti i cittadini.