I 10 circoli di golf green che più green non si puó! Insieme alla Fig e al suo Presidente Franco Chimenti, nella nostra tenda al villaggio ospitalità degli Italian Open Golf abbiamo premiato i circoli di golf che si sono distinti per il loro impegno nel rispetto ambientale e che hanno ottenuto il riconoscimento grazie al progetto “Impegnati nel verde”. Due importanti novitá quest’anno: il patrocinio ufficiale del Ministero per l’Ambiente e l’annuncio del nostro Commissario Straordinario Paolo D’Alessio di raddoppiare il contributo sui finanziamenti ai circoli che aderiranno al progetto.
Ma quali sono i circoli più green d’Italia?
Per la particolare attenzione al rispetto della biodiversità sono due i riconoscimenti consegnati, uno a nord uno a sud: Royal Park Golf & Country Club e Verdura Golf Club.
Ben quattro gli attestati nella categoria “Paesaggio”: Filanda Golf Club, Golf Club I Fiordalisi, Circolo Golf Rapallo e Terme di Saturnia Golf Club, mentre il Golf Nazionale ha avuto il riconoscimento nella categoria “Acqua”. Sono infine l’Arona Golf Club, il Conero Golf Club e Florinas Golf i circoli che hanno dimostrato il loro impegno nel verde nella gestione energetica.