Il Golden Gala Pietro Mennea compie 40 anni e li festeggia allo stadio Olimpico di Roma

Lo stadio Olimpico di Roma dovrà tenere le porte chiuse per l’edizione numero 40 del Golden Gala Pietro Mennea, penultima tappa della Diamond League di atletica leggera, ma questo non pregiudicherà lo spettacolo al quale ci faranno assistere in diretta tv tanti tra i migliori atleti nel mondo.

La manifestazione, intitolata anche quest’anno alla memoria di Pietro Mennea, si preannuncia particolarmente avvincente e di altissimo livello: in programma 14 gare e la possibilità di assistere a due record del mondo, il norvegese Karsten Warholm ci proverà sui 400 metri ostacoli e lo svedese Armand Duplantis nel salto con l’asta. Filippo Tortu e Marcell Jacobs cercheranno spazio sui 100 metri, Gianmarco Tamberi vorrà primeggiare nel salto in alto, Leonardo Fabbri cercherà gloria nel getto del peso e Luminosa Bogliolo inseguirà il successo sui 110 ostacoli.

Il Golden Gala 2020, a sessant’anni dalle Olimpiadi di Roma 1960, sarà quindi la migliore vetrina possibile per gli atleti azzurri, che potranno confrontarsi con i campioni a livello mondiale e provare a stabilire nuovi record. L’atletica italiana, con 30 atleti, è pronta al debutto!