Un’importante riqualificazione del lungomare con il prolungamento della pista ciclabile, da Quattro Colonne a Santa Caterina, e una rotatoria “verde”, con l’innesto di piante tipiche della macchia mediterranea, che agevoli il traffico e metta in sicurezza i pedoni. L’Amministrazione Comunale di Nardò, in provincia di Lecce, ha infatti approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento e il miglioramento dell’opera già in corso di realizzazione.
Grazie al nostro bando “Comuni in pista”, che consente agli Enti Locali e alle Regioni di ottenere mutui a tasso fisso totalmente abbattuto, a Nardò sarà realizzata una delle opere pubbliche più importanti della città, che cambierà volto al lungomare tra i più belli del Salento e rappresenterà un forte incentivo per il territorio e il turismo.
In particolare, la pista ciclabile, già di 3 km, sarà allungata fino ad arrivare a una rotatoria veicolare che assicurerà una migliore gestione del traffico e una maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti. Su questo tratto, infatti, è prevista la riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo passaggio pedonale.