Il Campo sportivo di Castiraga Vidardo cambia pelle, pronto il nuovo manto sintetico

Offrire alla comunità una struttura al passo con i tempi, per proseguire un percorso che ha sempre visto il campo sportivo di Castiraga Vidardo, comune di circa tremila abitanti della provincia di Lodi, come un impianto all’avanguardia.

Dopo essere stato il primo campo, nel Lodigiano, a dotarsi di un manto in erba sintetica, circa diciotto anni fa, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare ad investire nella struttura di Piazza dello Sport, sfruttando i fondi messi a disposizione dal nostro Istituto, con un mutuo a tasso zero dal valore di oltre 350 mila euro.

I lavori hanno consentito di effettuare degli interventi di manutenzione ordinaria e, soprattutto, di dotare l’impianto di un nuovo manto in erba sintetica, di ultima generazione. La sostituzione del manto sintetico, in particolare, si è resa necessaria a causa della scadenza dell’omologazione del campo, aspetto che avrebbe reso la struttura inutilizzabile per lo svolgimento di competizioni agonistiche.

Un intervento di primaria importanza che consentirà alla squadra locale, l’USD Vidardese, e ai suoi oltre 200 tesserati di svolgere la propria attività in una struttura moderna e funzionale.

Offrire alla comunità una struttura al passo con i tempi, per proseguire un percorso che ha sempre visto il campo sportivo di Castiraga Vidardo, comune di circa tremila abitanti della provincia di Lodi, come un impianto all’avanguardia. Dopo essere stato il primo campo, nel Lodigiano, a dotarsi di un manto in erba sintetica, circa diciotto anni fa, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare ad investire nella struttura di Piazza dello Sport, sfruttando i fondi messi a disposizione dal nostro Istituto, con un mutuo a tasso zero dal valore di oltre 350 mila euro. I lavori hanno consentito di effettuare degli interventi di manutenzione ordinaria e, soprattutto, di dotare l’impianto di un nuovo manto in erba sintetica, di ultima generazione. La sostituzione del manto sintetico, in particolare, si è resa necessaria a causa della scadenza dell’omologazione del campo, aspetto che avrebbe reso la struttura inutilizzabile per lo svolgimento di competizioni agonistiche. Un intervento di primaria importanza che consentirà alla squadra locale, l’USD Vidardese, e ai suoi oltre 200 tesserati di svolgere la propria attività in una struttura moderna e funzionale.