ICS vola in Sardegna, a Sennori per l’inaugurazione del campo “Basilio Canu”

In provincia di Sassari, a Sennori, lo stadio “Basilio Canu” è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione del valore di oltre un milione di euro, finanziato grazie alla collaborazione del nostro Istituto con la Regione Sardegna e il Comune, così che i cittadini possano praticare sport in un impianto moderno e funzionale.

Dopo diverse battute di arresto, dovute alla pandemia, la struttura è stata finalmente inaugurata e il campo ha ottenuto l’omologazione per la Serie D e per i tornei internazionali giovanili fino alla categoria Under 21, rendendolo l’unico nel nord della Regione dopo Sassari e Olbia.

Nel dettaglio, l’impianto è stato portato alle dimensioni di 105 metri di lunghezza per 65 di larghezza e il manto, in erba artificiale, rinnovato. Per gli spalti, ora con 1.500 posti a sedere, è stata realizzata la copertura della tribuna e messe a norma le uscite di sicurezza, infine, gli spogliatoi sono stati ingranditi, con locali doppi a disposizione degli arbitri.

In provincia di Sassari, a Sennori, lo stadio “Basilio Canu” è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione del valore di oltre un milione di euro, finanziato grazie alla collaborazione del nostro Istituto con la Regione Sardegna e il Comune, così che i cittadini possano praticare sport in un impianto moderno e funzionale. Dopo diverse battute di arresto, dovute alla pandemia, la struttura è stata finalmente inaugurata e il campo ha ottenuto l’omologazione per la Serie D e per i tornei internazionali giovanili fino alla categoria Under 21, rendendolo l’unico nel nord della Regione dopo Sassari e Olbia. Nel dettaglio, l’impianto è stato portato alle dimensioni di 105 metri di lunghezza per 65 di larghezza e il manto, in erba artificiale, rinnovato. Per gli spalti, ora con 1.500 posti a sedere, è stata realizzata la copertura della tribuna e messe a norma le uscite di sicurezza, infine, gli spogliatoi sono stati ingranditi, con locali doppi a disposizione degli arbitri.