Il Presidente Andrea Abodi ha incontrato in videoconferenza i vertici dell’Associazione Italiana Pallavolisti, che hanno così avuto modo di farsi conoscere, spiegando il motivo della nascita dell’Associazione, il percorso che intendono intraprendere e i principali obiettivi prefissati.
Sono state inoltre approfondite varie tematiche sul mondo della pallavolo, del beach volley e del sitting volley, in particolare su argomenti che riguardano la formazione, il dual e post career. In programma già nel prossimo mese un nuovo incontro di aggiornamento per predisporre progetti concreti e iniziare un cammino insieme.
L’AIP è nata proprio dalla volontà di moltissimi pallavolisti e pallavoliste che, vista la situazione emergenziale legata al Covid-19 e alle ripercussioni nel mondo dello sport, hanno sentito l’esigenza di fare squadra e di essere rappresentati come categoria, con lo scopo di avere maggiori tutele ed essere valorizzati in ogni ambito del proprio lavoro. Da quei giocatori che oggi sono i soci fondatori è partito così un intenso lavoro di rete che ha coinvolto tutti gli atleti e le atlete delle maggiori categorie nazionali, ma anche di sitting volley e beach volley.