ICS in bicicletta sul nuovo lungomare di Santa Maria al Bagno

Santa Maria al Bagno ha un nuovo lungomare con una pista ciclabile lunga 3 km. Nella piccola frazione del comune di Nardò, provincia di Lecce, concluso il primo lotto dei lavori di riqualificazione, che hanno interessato il lungo tratto compreso tra Santa Maria al Bagno e il “belvedere” di via Cantù a Santa Caterina, il Sindaco ha potuto tagliare il nastro per inaugurare quello che ha definito come un intervento storico.

Nel 2019, infatti, una potente mareggiata danneggiò in modo considerevole il muretto antistante al mare, riversando numerosi detriti in strada. Da lì l’idea di riqualificare l’area regalando alla comunità un nuovo lungomare affiancato da una lunga pista ciclabile.

Un’opera di fondamentale importanza per la Comunità che abbiamo contribuito a finanziare nell’ottica di incentivare la mobilità sostenibile e il turismo.

Santa Maria al Bagno ha un nuovo lungomare con una pista ciclabile lunga 3 km. Nella piccola frazione del comune di Nardò, provincia di Lecce, concluso il primo lotto dei lavori di riqualificazione, che hanno interessato il lungo tratto compreso tra Santa Maria al Bagno e il “belvedere” di via Cantù a Santa Caterina, il Sindaco ha potuto tagliare il nastro per inaugurare quello che ha definito come un intervento storico. Nel 2019, infatti, una potente mareggiata danneggiò in modo considerevole il muretto antistante al mare, riversando numerosi detriti in strada. Da lì l’idea di riqualificare l’area regalando alla comunità un nuovo lungomare affiancato da una lunga pista ciclabile. Un’opera di fondamentale importanza per la Comunità che abbiamo contribuito a finanziare nell’ottica di incentivare la mobilità sostenibile e il turismo.