ICS in bici a Pesaro sulla Bicipolitana lunga 100 km

Il Comune di Pesaro ha approvato una variazione al proprio Piano triennale delle opere pubbliche (2021-2024), così da destinare le risorse ottenute a interventi che spaziano dalla Bicipolitana all’ eco-isola del Porto; dalla realizzazione di nuovi campi da calcio all’ efficientamento energetico del palazzetto.

Prenderanno il via entro l’anno i lavori per l’estensione della Bicipolitana, che abbiamo contribuito a finanziare con un mutuo destinato alla mobilità sostenibile. La linea 11 collegherà Vismara a Torraccia seguendo l’argine del fiume, portando così la Bicipolitana a toccare i 100 chilometri di copertura stradale.

La Bicipolitana è una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette. Lo schema utilizzato è quello delle metropolitane di tutto il mondo. Vi sono delle linee di diverso colore che collegano diverse zone della città, permettendo uno spostamento rapido, senza spese e non inquinante.

Il Comune di Pesaro ha approvato una variazione al proprio Piano triennale delle opere pubbliche (2021-2024), così da destinare le risorse ottenute a interventi che spaziano dalla Bicipolitana all’ eco-isola del Porto; dalla realizzazione di nuovi campi da calcio all’ efficientamento energetico del palazzetto. Prenderanno il via entro l’anno i lavori per l’estensione della Bicipolitana, che abbiamo contribuito a finanziare con un mutuo destinato alla mobilità sostenibile. La linea 11 collegherà Vismara a Torraccia seguendo l’argine del fiume, portando così la Bicipolitana a toccare i 100 chilometri di copertura stradale. La Bicipolitana è una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette. Lo schema utilizzato è quello delle metropolitane di tutto il mondo. Vi sono delle linee di diverso colore che collegano diverse zone della città, permettendo uno spostamento rapido, senza spese e non inquinante.