ICS e Master SBS confermano il proprio impegno per la formazione degli ex atleti: rinnovate le due borse di studio intitolate a Cino Marchese

Il tema della formazione degli atleti è sempre più rilevante: oggi più che mai risulta fondamentale la creazione di attività, modalità e strumenti che semplifichino l’accesso a percorsi formativi di qualità.

In qualità di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, metteremo a disposizione, per il secondo anno consecutivo, due borse di studio in ricordo di Cino Marchese, uomo dal grandissimo spessore valoriale e primo grande interprete della gestione industriale dello Sport nel nostro Paese.

Le borse di studio, del valore di 6.000 € l’una, copriranno gran parte della retta del Master SBS, che, dal 2005, organizza un percorso formativo dedicato allo sport business, per facilitare l’ingresso degli studenti, futuri manager, nel mondo dello Sport, attraverso numerose attività pratiche che coinvolgono direttamente i principali attori del panorama sportivo. Le due borse di studio sono riservate a ex atleti under 35 che abbiano collezionato almeno una presenza nella Nazionale, anche giovanile, della loro disciplina.

I moduli per farne richiesta saranno disponibili da fine aprile sulla pagina dedicata al Master sul sito di Università Cà Foscari Venezia https://www.unive.it/sbs,  mentre per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa (web: https://mastersbs.it/cino-marchese/, tel: 0422324313, whatsapp: 3357485505, mail: info@mastersbs.it ).