ICS e CONI insieme per far vincere gli azzurri nella dual career

Nella Sala delle Fiaccole di Palazzo H, al Foro Italico, il Presidente Abodi ha firmato con il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il protocollo d’intesa per la dual career degli atleti azzurri. Presenti anche i membri della Commissione Nazionale Atleti del CONI, Margherita Granbassi, Carlo Molfetta e Mara Santangelo.

Una collaborazione finalizzata alla sensibilizzazione e alla formazione degli atleti sui temi della dual career del movimento olimpico, attraverso un aggiornamento manageriale su economia, innovazione e management ad atleti ed ex atleti che intendono investire in impianti sportivi. L’intesa, di durata triennale, prevede, inoltre, la possibilità di istituire una particolare linea di credito per l’atleta-studente che abbia l’interesse di partecipare a studi universitari e/o a master.

Una delle prime iniziative è volta a favorire l’inserimento lavorativo, nell’ambito della gestione degli impianti sportivi, degli atleti che abbiano partecipato ai Giochi Olimpici o che abbiano vestito la maglia azzurra per le rispettive Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate e abbiano effettuato degli appositi percorsi formativi per il post carriera promossi e/o organizzati dalla Commissione Nazionale Atleti.

Proprio in virtù del nostro ruolo di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport,  concederemo finanziamenti agevolati a favore delle società e delle associazioni sportive in cui gli ex azzurri rivestono il ruolo di titolari, azionisti di maggioranza, amministratori o presidenti, per interventi di realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, attrezzatura, messa a norma ed efficientamento energetico di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, compresa l’acquisizione delle relative aree e l’acquisto di immobili da destinare all’attività.

Nella Sala delle Fiaccole di Palazzo H, al Foro Italico, il Presidente Abodi ha firmato con il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il protocollo d’intesa per la dual career degli atleti azzurri. Presenti anche i membri della Commissione Nazionale Atleti del CONI, Margherita Granbassi, Carlo Molfetta e Mara Santangelo. Una collaborazione finalizzata alla sensibilizzazione e alla formazione degli atleti sui temi della dual career del movimento olimpico, attraverso un aggiornamento manageriale su economia, innovazione e management ad atleti ed ex atleti che intendono investire in impianti sportivi. L’intesa, di durata triennale, prevede, inoltre, la possibilità di istituire una particolare linea di credito per l’atleta-studente che abbia l’interesse di partecipare a studi universitari e/o a master. Una delle prime iniziative è volta a favorire l’inserimento lavorativo, nell’ambito della gestione degli impianti sportivi, degli atleti che abbiano partecipato ai Giochi Olimpici o che abbiano vestito la maglia azzurra per le rispettive Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate e abbiano effettuato degli appositi percorsi formativi per il post carriera promossi e/o organizzati dalla Commissione Nazionale Atleti. Proprio in virtù del nostro ruolo di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport,  concederemo finanziamenti agevolati a favore delle società e delle associazioni sportive in cui gli ex azzurri rivestono il ruolo di titolari, azionisti di maggioranza, amministratori o presidenti, per interventi di realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, attrezzatura, messa a norma ed efficientamento energetico di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, compresa l’acquisizione delle relative aree e l’acquisto di immobili da destinare all’attività.