Sport ed Educazione finanziaria: FEduF (ABI), CONI, ICS e CIP insieme per sensibilizzare gli atleti su cittadinanza economica e gestione consapevole del denaro

Abbiamo firmato questa mattina la lettera d’intenti con il CONI, il CIP e FEduF per sensibilizzare e informare gli atleti sui temi della cittadinanza economica, della gestione consapevole del denaro, della pianificazione finanziaria, del risparmio, degli investimenti, delle forme di utilizzo di prodotti e servizi bancari per la migliore gestione degli impianti sportivi e dell’attività sportiva e la realizzazione di eventi sportivi.

L’accordo è stato siglato alla presenza del Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Antonella Baldino, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente del CIP Luca Pancalli, e del Direttore Generale della Feduf Giovanna Boggio Robutti.

La capacità di gestire in maniera oculata il proprio patrimonio si acquisisce attraverso la conoscenza di nozioni e strumenti finanziari che aiutano a promuovere la consapevolezza del valore del guadagno, nonché del suo uso ponderato. Abbiamo sottoscritto questo importante Protocollo proprio per le sue finalità altamente pedagogiche: educare il mondo dello Sport “alla gestione consapevole del denaro” è uno scopo nobile, di grande rilevanza sociale, che condividiamo pienamente.

Abbiamo firmato questa mattina la lettera d’intenti con il CONI, il CIP e FEduF per sensibilizzare e informare gli atleti sui temi della cittadinanza economica, della gestione consapevole del denaro, della pianificazione finanziaria, del risparmio, degli investimenti, delle forme di utilizzo di prodotti e servizi bancari per la migliore gestione degli impianti sportivi e dell’attività sportiva e la realizzazione di eventi sportivi. L’accordo è stato siglato alla presenza del Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Antonella Baldino, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente del CIP Luca Pancalli, e del Direttore Generale della Feduf Giovanna Boggio Robutti. La capacità di gestire in maniera oculata il proprio patrimonio si acquisisce attraverso la conoscenza di nozioni e strumenti finanziari che aiutano a promuovere la consapevolezza del valore del guadagno, nonché del suo uso ponderato. Abbiamo sottoscritto questo importante Protocollo proprio per le sue finalità altamente pedagogiche: educare il mondo dello Sport “alla gestione consapevole del denaro” è uno scopo nobile, di grande rilevanza sociale, che condividiamo pienamente.