Uno stadio pieno di bambini che fanno sport…cosa potremmo desiderare di più?
Lo stadio delle Terme di Caracalla piena di piccoli giocosi atleti con le tribune affollate da genitori acclamanti.
Una splendida giornata di sole, piena di festa e divertimento per tutta la famiglia, una giornata per Pietro, dedicata a ciò che a lui era tanto caro, per avvicinare i bambini ai valori autentici dello sport nel ricordo di un grande campione dell’atletica.
Una sana mattinata di gare, attraverso batterie su distanze tra 50 e 100 metri alternate da percorsi atletici e diversi momenti di gioco. Dove eravamo? Alle Menneadi 2016, naturalmente!
La manifestazione sportiva non competitiva organizzata in ricordo del grande Pietro Mennea dalla parrocchia di Santa Prisca, in collaborazione con la Fidal e la Fondazione Pietro Mennea Onlus.
Un evento di socialità all’insegna dello sport e dell’atletica leggera che ci ha riempito il cuore di nuove energie.
Vedere gli impianti così pieni soprattutto di tanti bambini restituisce vigore al nostro lavoro; giornate come queste infatti rappresentano una risposta concreta e coerente a tutti gli sforzi che noi, come unica banca pubblica del Paese, dobbiamo compiere per seguire la nostra mission di sviluppo sociale dello sport.
Pietro spesso diceva che “Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione, impegno costante” e in questo senso, insieme alla Fidal stiamo lavorando a molti progetti per promuovere questo sport.
Sostenere l’atletica anche attraverso queste manifestazioni vuole essere il nostro omaggio ad un grande campione e ad un grande uomo come Pietro, che ha dedicato tutta la sua vita a proteggere lo sport sano e integro.
800 298 278
info@creditosportivo.it