ICS a Maker Faire Rome, sostenibilità e innovazione protagonisti dell’edizione 2021

Come possono la tecnologia e l’intelligenza artificiale migliorare la vita dell’uomo dopo due anni in cui, a causa della pandemia, ogni ambito della sua quotidianità si è svolto da remoto?

Dall’8 al 10 ottobre gli spazi del Gazometro del quartiere Ostiense di Roma ospiteranno la nona edizione di Maker Faire, la più grande fiera di innovazione e creatività in Europa promossa e organizzata dalla Camera di Commercio; il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri di ricerca, innovatori, artisti e musicisti, appassionati di ogni età si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Tre giorni in cui andremo alla scoperta delle soluzioni innovative ideate nell’ultimo anno da aziende e maker, una comunità internazionale di persone, startup e imprese, presente in oltre cento paesi, che condivide informazioni e conoscenze per realizzare progetti sostenibili in diversi settori dell’industria. Si potranno visitare 11 spazi espositivi divisi in 6 aree tematiche: Research, Fabrication, Arts, Life, Health, Education.

Saremo presenti anche noi, in qualità di partner istituzionale dell’evento, con una postazione dedicata per presentare tutte le opportunità che offriamo al mondo dello Sport e della Cultura in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Per l’edizione 2021 è prevista anche la possibilità di partecipare all’evento online attraverso la piattaforma dedicata: https://digital.makerfairerome.eu/

Come possono la tecnologia e l’intelligenza artificiale migliorare la vita dell’uomo dopo due anni in cui, a causa della pandemia, ogni ambito della sua quotidianità si è svolto da remoto? Dall’8 al 10 ottobre gli spazi del Gazometro del quartiere Ostiense di Roma ospiteranno la nona edizione di Maker Faire, la più grande fiera di innovazione e creatività in Europa promossa e organizzata dalla Camera di Commercio; il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri di ricerca, innovatori, artisti e musicisti, appassionati di ogni età si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Tre giorni in cui andremo alla scoperta delle soluzioni innovative ideate nell’ultimo anno da aziende e maker, una comunità internazionale di persone, startup e imprese, presente in oltre cento paesi, che condivide informazioni e conoscenze per realizzare progetti sostenibili in diversi settori dell’industria. Si potranno visitare 11 spazi espositivi divisi in 6 aree tematiche: Research, Fabrication, Arts, Life, Health, Education. Saremo presenti anche noi, in qualità di partner istituzionale dell’evento, con una postazione dedicata per presentare tutte le opportunità che offriamo al mondo dello Sport e della Cultura in una prospettiva di sviluppo sostenibile. Per l’edizione 2021 è prevista anche la possibilità di partecipare all’evento online attraverso la piattaforma dedicata: https://digital.makerfairerome.eu/