Abbiamo virtualmente incontrato gli studenti del Master in Sport Business Management della Business School del SOLE24ORE e assegnato loro due interessanti project work: il settore dei palazzetti dello sport e le infrastrutture del golf in Italia.
I ragazzi potranno così confrontarsi e mettere alla prova le loro capacità analizzando il mercato di riferimento e i costi/benefici e misurandone la redditività.
Oggi più che mai infatti il sistema sportivo, a seguito del lockdown che ha imposto una sospensione temporanea di tutto il settore e delle manifestazioni sportive, necessita di una ripartenza e di professionalità e figure manageriali con competenze gestionali ed economiche sia in ambito privato che pubblico. Il Master in Sport Business Management intende proprio trasferire conoscenze relative a modelli e strumenti di controllo economico, marketing, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi. Il Master, con una durata complessiva di 11 mesi di cui 5 di formazione in aula e online e 6 di stage, si rivolge a giovani laureati e laureandi motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore sportivo.
In qualità di banca pubblica il nostro ruolo non è solo quello di investire nelle infrastrutture sportive, ma anche in progetti e percorsi culturali che mettano al centro l’educazione, la formazione e l’informazione.