Giornata Mondiale della Salute: la Cultura dell’esercizio fisico in web conference con Fit.Comm

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, la Fit.Comm Associazione Fitness Imprese Commerciali – ha organizzato la web conference “Exercise is Medicine”, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’ esercizio fisico per prevenire le malattie croniche, incentivando il movimento come “farmaco naturale”. Gli interventi previsti analizzeranno i “danni collaterali” che la pandemia sta portando con sé, ovvero l’ esplosione delle malattie dovute al peggioramento degli stili di vita dei cittadini; una situazione che si ripercuote sia sulla salute dei singoli, sia sulla produttività delle imprese che sulla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale.

Un focus inoltre sarà sull’ impatto devastante dell’ emergenza sul settore palestre e piscine e anche sulle modalità di accesso alle nostre opportunità di finanziamento, con un intervento del Presidente Abodi.

Tra i partecipanti alla conferenza, anche il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, il Prof. Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell’ospedale Spallanzani e Claudio Cricelli, Presidente della Società Italiana di Medicina Generale.