La quarta edizione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento più importante dedicato al mondo scuola, in programma dal 16 al 19 marzo quest’anno sarà eccezionalmente in versione online. La fiera finora si era sempre tenuta alla Fortezza da Basso di Firenze.
Si tratta di un evento per professionisti e imprenditori che ha come obiettivo quello di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le istituzioni, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. Fiera Didacta Italia è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.
Gli appuntamenti e i temi rimangono gli stessi: formazione, webinar, workshop, incontri e aggiornamenti sulle proposte più innovative, saranno però fruibili solo da remoto con stand virtuali.
Questo evento rappresenta per noi un’occasione di straordinaria importanza per entrare in contatto e creare sinergie con gli interlocutori del mondo scolastico. Nel nostro stand virtuale infatti ci si potrà muovere autonomamente in un percorso fatto di foto, video e testi per saperne di più sulle nostre attività. Si potrà inoltre incontrare, sempre virtualmente, i nostri referenti commerciali per scoprire i nostri prodotti dedicati.
Attraverso i nostri bandi a tasso zero rivolti agli Enti Territoriali (che ripartiranno i primi di aprile) infatti è possibile intervenire su progetti di realizzazione e riqualificazione delle palestre scolastiche, ad esempio, o di altre strutture destinate alle attività sportive e culturali.